Se Liam Gallagher torna in Italia (per un festival “agrirock”)

By on 9 Gennaio 2019

Liam Gallagher, uno dei due terribili fratelli Oasis, torna in Italia per un’unica data: si esibirà infatti il prossimo 4 luglio a Collisioni, il festival  agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene nel borgo di Barolo delle Langhe Unesco.

I biglietti per lo show saranno disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 11 gennaio 2019 su www.ticketmaster.itwww.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. 

Dopo la parentesi con i Beady Eye (che si sono sciolti nel 2014), Liam Gallagher ha pubblicato il disco “As You Were”, andato al primo posto nella classifica inglese degli album più venduti. 
L’album include il singolo “Wall of Glass” (il primo come artista solista), in cui Liam da sfoggio di tutta la sua abilità vocale.  La registrazione del disco è avvenuta in due location e con due produttori: a Los Angeles assieme a Greg Kurstin (che suona anche tutti gli strumenti nei quattro brani da lui prodotti) e a Londra con Dan Grech-Marguerat (molto rappresentativo del disco il brano “Bold”). 

Riguardo a questo disco, che riprende e rivisita allo stesso tempo certe influenze musicali anni ’60 e ’70, Liam  ha dichiarato: “Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici. È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a modo mio, ora”.


About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *