ARRIVA POPULOUS: DAL SALENTO ALLA MORR MUSIC

Da il 8 luglio, 2014
populusAltro bel concerto, mercoledì sera alla Lampara di Pescara. Anche perché è gratuito.
Di scena stavolta (sempre nel contesto de “L’ultima spiaggia”) c’è  Populous,
al secolo Andrea Mangia, musicista e producer nato e cresciuto tra “90s e 00s” in Salento. Esordisce nel 2002 con un album, Quipo, fuori per Morr Music, label berlinese di culto che accoglie i suoi suoni sospesi tra idm, pop e beatmaking astratto. Morr produce anche i due successivi lavori, Queue For Love [2005] e Drawn In Basic [2008], entrambi apprezzati e applauditi dalla critica internazionale, ponti ideali tra la freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze.
Una trasversalità che si riflette anche nei diversi side-project che lo coinvolgono negli anni, da Girl With The Gun a Life & Limb.
Autore di jingle televisi e colonne sonore cinematografiche, sound-designer per il web, musei e sfilate di moda. Ha lavorato con e per: Jc Penney, Vivienne Westwood, Wired, Kit Hung, Giuseppe Marco Albano. Ha remixato Iori’s Eyes, Casa Del Mirto, Saroos, Crimea X, Dining Rooms, Perturbazione, Telekinesis, Dadahack, Drink To Me, Digi G’Alessio, His Clancyness etc.
Ha prodotto e collaborato, tra gli altri, con Short Stories, Teebs, Ricardo Tobar, Giorgio Tuma, Simon Scott/Slowdive, Sun Glitters, Nic Sarno, Go Dugong, Giardini Di Mirò, Indian Wells, DJ Khalab, Clap! Clap!.
Nel 2010 ha vinto il “Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro”.
Night Safari è il titolo del suo nuovo album, in uscita a settembre 2014 per Bad Panda Records e Folk Wisdom.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*