ARRIVA LA FEMME, LA BAND FRANCESE DEL MOMENTO

Da il 15 maggio, 2014

LA_FEMME_GROUPE-pic3LA FEMME.

Il primo tour italiano del “gruppo rivelazione” vincitore dei Victoire de la Musique 2014.

Queste le date:  GUASTALLA (RE) Domenica 1 giugno 2014 Handmade Festival.

ROMA Martedì 3 giugno 2014 Circolo degli Artisti.

MILANO Mercoledì 4 giugno 2014 Ohibò Lottarox Summer Festival preview.

FIRENZE Giovedì 5 giugno 2014 Combo Social Club.

PORDENONE Venerdì 6 giugno 2014 PnBox Studios Scenasonica.

Per la prima volta in tour in Italia ecco LA FEMME, la band francese del momento.

“Il gruppo, nato nel 2010 a Biarritz per volontà del chitarrista Sacha Got e del pianista Marlon Magnee si è definitivamente costituito a Parigi grazie all’incontro col bassista Sam Lefevre, col batterista Noé Delmas (batterie) e con la cantante Clémence Quélennec.

Del 2010 è il primo EP, uscito per l’etichetta digitale BEKO DSL3 ed intitolato Le podium #1, presentato al Festival des Inrocks à la Cigale nel novembre dello stesso anno. A questo segue, a febbraio 2013, un altro Ep dal titolo La Femme, che viene recensito positivamente dalla rivista “Magic”. Il primo album a tutti gli effetti, Psycho Tropical Berlin, esce l’8 aprile 2013 e viene votato poco dopo, nella classifica del magazine “Les Inrocks”, come secondo migliore album dell’anno.

La musica ipnotica di LA FEMME è stata descritta come magnetica e sintetica ed evoca la coldwave ed influenze di formazioni come i Taxi Girl, Young Marble Giants, X Ray Pop, Velvet Underground, Kraftwerk o la surf music, ma anche i connazionali Serge Gainsbourg e Nouvelle Vague, benché il gruppo stesso dichiari di ispirarsi maggiormente a Jacno et Marie ed a les Garçons.

La formazione francese vanta un’intensa attività live, che li ha portati di recente anche nel Sud Est Asiatico e in un tour di ben 30 date negli Stati Uniti.

La_Femme_pic5

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*