ARTISTI-BARBONI PER UN GIORNO

Da il 30 ottobre, 2015

Barbonaggio_Teatrale_8Oggi e domani, venerdì 30 e sabato 31 ottobre c’è. a Lecce, “Artisti-barboni per un giorno” (dal palcoscenico alla strada).

Manifestazione aperta ad attori, danzatori, musicisti, scrittori, pittori, scultori, artisti visivi on the road. Per una notte (anzi, due) si esibiranno tutti con la modalità del “barbonaggio teatrale”.

“Stabilisci un prezzo per ogni pezzo o azione, fai un listino, noi ti diamo un palchetto 40x40x40 e un luogo dove stare nel centro storico di Lecce e barboneggi. Noi ti offriamo anche un alloggio e una cena barbona e tanti colleghi da incontrare e con cui confrontarsi”.

Il Barbonaggio Teatrale ha attraversato fin qui più di 250 città/luoghi in Italia e ha fatto tappa nelle principali città europee. Nel mese di ottobre e poi nei prossimi mesi sarà nuovamente ospite a Madrid, Berlino, Londra, Firenze, Napoli, Roma. Nell’autunno 2016 volerà in Canada a Vancouver e negli Stati Uniti a New York con spettacoli, seminari e proiezioni.

Sostenitori di questa esperienza sono artisti come Teresa De Sio, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Claudio Santamaria, Raiz,Giorgio Barberio Corsetti e tanti amici teatranti, artisti e perfetti sconosciuti incontrati per strada.

Da questa esperienza è nato anche un Film OGNI VOLTA CHE PARLO CON ME (www.ognivoltacheparloconme.it), prodotto dal pubblico della strada, la Apulia Film Commission, la rete pugliese dei Teatri Abitati e che sarà proiettato a Lecce sabato 31 ottobre,

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*