I BACCANALI DI TOLLO

Da il 20 luglio, 2012

Da stasera a Tollo, udite udite, i “Nuovi baccanali”, una grande festa del vino che durerà fino a domenica. Una manifestazione che torna attiva dopo dieci anni.

Non una sagra, ma qualcosa di più composito e complesso. E’ una vetrina dei prodotti tipici di tutto il territorio, con otto ristoranti tollesi, e altrettante cantine, che sforneranno piatti caratteristici e e distribuiranno vini autoctoni. E’ un momento di ricognizione identitaria: per esempio si svolgerà un convegno, in Piazza di Liberazione, sul Cerasuolo, e ci saranno una mostra eno-letteraria e mini-corsi di degustazione. E ogni giorno per le vie del paese, dalle 18, accanto agli stand gastronomici, troverà spazio un mercatino dell’artigianato locale e di prodotti tipici.

E inoltre sia stasera che sabato sera, alle 22.30, in piazza della Liberazione  si potrà ballare la pizzica salentina con “Niuri Te Sule”.

E infine domenica sera, dalle 20, ecco un reading con annessa degustazione di vini denominato “S’io fossi vino…”, seguito da uno spettacolo itinerante di musica e teatro a cura di “Abruzzo Tu.Cur.” e dal concerto dei The Lords e del Coro Gialloreto.

Nel 2012 ritornano i Baccanali.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*