ECCO IL CAMPUS DELLA MUSICA (IN CATTEDRA ANCHE DE GREGORI)

Da il 6 dicembre, 2014

degregorima2Ideato e organizzato dal musicista e storico produttore Claudio Fabi e dall’imprenditrice culturale Carmen Fernandez, il CAMPUS DELLA MUSICA è il punto d’incontro tra noti cantanti, musicisti e professionisti della musica attuale e giovani musicisti, affezionati e appassionati della musica che desiderano sommare esperienze, definirsi, confrontare idee, imparare, capire. Una proposta della musica in “orizzontale, senza barriere”.

Lo scorso 6 settembre ha avuto luogo la prima sessione, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazze’, Raphael Gualazzi.

Lunedì 8 dicembre ci sarà la seconda e ultima sessione dell’anno, con altri artisti di chiara fama: Francesco De Gregori, Gaetano Curreri (Stadio), Mannarino, Bandabardò, Manuel Agnelli e Rodrigo d’Erasmo (Afterhours), Rossana Casale, PFM, e altri.

Anche per questa seconda fase, la formula del CAMPUS sarà articolata in: speeches degli artisti che offriranno la loro visione della musica; colloqui con i partecipanti, che porranno di persona le loro domande ai grandi della musica; corners di produzione artistica, dove i migliori specialisti aiuteranno a scoprire e “spingere” il talento, dando una loro linea guida; programma “Genius“, nel quale un team di professionisti metterà a disposizione il proprio know-how e offrirà consulenza a chiunque ne avrà bisogno. E infine “La vetrina”: esperienze e opinioni di quei professionisti e artisti che hanno autorevolezza e consapevolezza, per ispirare e farci riflettere. A partire dal 2015 si terranno i micro-concerti dei partecipanti che proporranno le loro esibizioni.

Il CAMPUS vuole portare la musica nel cuore della Toscana, facendo in modo che Firenze diventi punto di riferimento della musica contemporanea internazionale.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*