CARO ROCKSTARWARS, TI SCRIVO: TANTI AUGURI!

Da il 22 gennaio, 2014

dddPensavi di essere atterrato nel nord Europa, legno e ferro che si sposano con i colori e le tradizioni di casa nostra, in una atmosfera quasi irreale, fiabesca, il rock che esce dalla casse sospese a 3 metri da terra e si fonde con il profumo di una cucina genuina, un maxi schermo di dimensioni esagerate con video che spaziano da film dell’indimenticabile Kubrick a “giovanotti” che 50 anni fa surfavano onde alte come palazzi di 2 piani… luci posizionate nel punto giusto, come se foste sul set del film del vostro weekend lungo una settimana, o sul palco del concerto rock di tutti i giorni… No. Semplicemente, siete al Loft 128, a Spoltore, in viale Europa 128. Un locale di cui non potrete fare a meno di diventare assidui frequentatori.

E dunque: due lontanissime stagioni fa nasceva un progetto, un’idea, una di quelle cose cazzute che non devi pensare a come realizzarle, ma realizzarle e basta…

Il “padre musicale” di questo progetto è Alessandro Serra, un vero Musicista, un tipo che sa decisamente il fatto suo… Un artista che quando imbraccia la chitarra e canta, è davvero in grado di farvi drizzare la pelle a forza di vibrazioni emotive.

La strada è stata lunga, tortuosa, carica di insidie, stupidi tentativi di imitazione…

Ma oggi quello strano progetto rivestito di un nome importante, ROCKSTARWARS, è arrivato al secondo ATTO !!!

Stasera dalle 21 festeggeremo insieme, infatti, al Loft, il suo compleanno. Tanti auguri Rockstarwars.

La Jam session più rock della city va in onda tutti i mercoledì al LOFT128-. La formula è semplice: il venerdì viene pubblicata su facebook una scaletta di canzoni, e chiunque può prenotarsi per suonare in jam session, improvvisando il pezzo con altri musicisti senza prove, senza conoscersi affatto… Il risultato ? Tanti amici si avvicendano sul palco regalandoci due ore di musica dal vivo come non si era mai ascoltata prima…
Questa la scaletta di stasera:

Stevie Wonder – Isn’t She Lovely

Black sabbath – N.I.B

Deep Purple – Child in Time

Led Zeppelin – Since I’ve Been Loving You

Queen – Don’t Stop Me Now

Michael Jackson – Billie Jean

David Bowie – Starman

No Doubt – Don’t Speak

Amy Winehouse – Back to black

Mina – Insieme

Beach Boys – I Get Around

Culture Club – Karma Chameleon

Muse – Plug in Baby

AC/DC – Thunderstruck

NON SEI MAI STATO al LOFT128 di mercoledì ????

Grave… molto grave!

ggcc

About Alessio Rosi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*