CÈSAR BRIE IN “KARAMAZOV”

Da il 18 marzo, 2014

Cesar BrieCÈSAR BRIE in KARAMAZOV
liberamente tratto da ‘‘I fratelli Karamazov’’ di F. Dostoevskij.

Mercoledi 19 marzo alle 21.15 al Teatro Tosti di Ortona, per la Stagione di prosa.

Biglietto unico a soli 5 euro.

Con César Brie, Daniele Cavone Felicioni, Gabriele Ciavarra, Clelia Cicero, Manuela De Meo, Giacomo Ferraù, Vincenzo Occhionero, Pietro Traldi, Adalgisa Vavassori. Adattamento e regia di César Brie. Una Produzione Teatro Presente.

«Karamazov è uno spettacolo di assoluta godibilità che mette in scena un Dostoevskij contemporaneo e intenso. Nei personaggi del romanzo César Brie, regista e attore e drammaturgo argentino di culto, rintraccia tutti gli aspetti dell’animo umano – la passione e l’istinto (Dmitrij), la ragione e il dubbio (Ivan), la bontà e la purezza (Aleksej), il risentimento e la vendetta (Smerdjakov), la cattiveria, il sentimentalismo, l’egoismo e l’edonismo (Fëdor il padre), la santità (lo Starets) – e tematiche profonde come la delusione verso il mondo cattolico, i dogmi sulle idee del divino, la giustizia sociale e il fallimento dei miti della salvezza dell’uomo, tutti affrontati con estremo umorismo e delicatezza».
César Brie, una garanzia quando si parla di teatro di ricerca e di avanguardia, ha lavorato con un gruppo di giovani e bravi attori con un allestimento semplice, fatto di pochi elementi scenici ma dalla forte cifra suggestiva ed evocativa.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*