CASTING E PROVINI E BOOKING DI MASSA A TERAMO

Da il 15 maggio, 2013

box-cineramniaTorna a Teramo all’interno della nona edizione di Cineramnia, l’iniziativa “I PROVINI – IL CINEMA TI CHIAMA”, la manifestazione organizzata dal Cineforum Teramo.

Appuntamento da venerdì a domenica a Teramo.

 Dopo due anni, per questa nona edizione di Cineramnia tornano, insomma, i provini, tre giorni di vero e proprio casting cittadino ai quali chiunque potrà partecipare, senza limiti di età.

I provini si svolgeranno presso L’Arca -Laboratorio per le Arti Contemporanee in Abruzzo- Largo San Matteo a Teramo, dal 17 al 19 maggio, il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00. I provini di Cineramnia sono stati nelle scorse edizioni un’iniziativa molto coinvolgente che ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini.

Ai provinanti non sono richieste particolari competenze o abilità e coloro che parteciperanno al casting potranno essere selezionati come attori per i corti che verranno girati a Teramo dal 1° al 6 luglio, durante la nona edizione di Cineramnia e che vedranno il coinvolgimento di decine di registi italiani.

I provini, realizzati dallo staff del Cineforum, saranno divisi in due fasi: una fotografica, per verificare la fotogenia del provinante, e l’altra video. Gli aspiranti attori potranno recitare liberamente un testo o parlare di qualsiasi cosa con il supporto dei registi che proveranno a tirar fuori il loro talento. (Casting Cineramnia 2009:http://www.youtube.com/watch?v=y0ET1rbteSg).

Nella giornata di domenica, durante lo svolgimento dei provini presso l’Arca, Philippe Antonello si esibirà con una performance fotografica, realizzando alcuni ritratti fotografici ai cittadini che parteciperanno ai provini.Fotografo di scena di fama internazionale, Philippe Antonello ha collaborato con registi come Woody Allen, Wes Anderson, Silvio Soldini, Emir Kusturica, Nanni Moretti, Ermanno Olmi, Ferzan Ozpetek, Steven Soderberg, Michele Placido, Gabriele Salvatores, Mimmo Calopresti, Giuliano Montaldo e molti altri, realizzando centinaia di ritratti a personaggi del mondo cinematografico italiano e internazionale-

Aspettando Cineramnia Festival, di cui torneremo a parlarvi più avanti.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*