COME SEDURSI: L’OROSCOPO DI SAN VALENTINO

Da il 14 febbraio, 2015

baciod(a cura dell’astrologa STELLIUM)

Eccoci qui di nuovo all’appuntamento con San Valentino, dopo aver fatto una lezione di centratura nel 2014, per affrontare al meglio questa giornata (anche se siete single) quest’anno voglio regalarvi piccoli trucchi per capire meglio i 12 segni zodiacali e provare a prenderli per il verso giusto, riuscire a colpirli nel loro tallone d’Achille.

Prima di tutto suddividerò i 12 segni in 4 famiglie , in base agli elementi, per trovare una parola chiave che accomuni i 3 segni di ogni elemento e vi illumini con un iniziale indizio su come agire per conquistare il vostro amato.

I segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario sono contraddistinti dall’ENTUSIASMO. Se volete sedurli dovete bruciare del sacro fuoco della vita, declinato in amore le sfide nel caso dell’Ariete, desiderio di primeggiare insito nel Leone e passione per i viaggi che connota il Sagittario.

L’Ariete è il primo segno di fuoco, si getta a capofitto in ogni avventura, sportivo per eccellenza, ha solo bisogno di avere un minimo imput prima di lanciarsi in nuove conquiste…..basterà sfidarlo o farsi raccontare come è riuscito quella volta ad avere la meglio.

E’ un istintivo, crede ai colpi di fulmine e non sa mentire, quindi con lui i giochetti e le strategie servono a poco, si stufa di corteggiamenti lunghi e vuole concludere in modo fulmineo!

Il Leone, governato dal fuoco del Sole, deve rifulgere tra gli altri, quindi si conquista apprezzando la sua bellezza, la sua generosità e riconoscendo la sua regalità. Ama il lusso, la bellezza e le arti e apprezzerà un omaggio sfarzoso, un ambiente lussuoso, e chi gli tributa gli onori che merita.

La buona educazione, le buone maniere e i bei modi sono molto importanti per il Leone che li apprezza tantissimo anche negli altri.

Un’altra cosa che giocherà a vostro favore sarà la lealtà, infatti i leoncini, nonostante sembrino sempre attenti alla loro immagine e all’effetto che fanno sugli altri, giudicano sulla lunga distanza, tenendo il conto di gentilezze e dispetti, meditando sulla coerenza delle vostre azioni.

Il Sagittario, arde della freccia infuocata del centauro, puntata verso l’alto per raggiungere traguardi lontani. Viaggiatori, amanti della conoscenza e delle usanze di paesi esotici hanno sempre la valigia pronta e sono attratti da tutto quello che è straniero. Lingue sconosciute o cibi insoliti su di loro esercitano un fascino irresistibile. Hanno bisogno di aria, libertà, vita all’aria aperta e di bruciare, energie ed esperienze, amano guardare verso il futuro e sono pronti a conquistare il mondo a fin di bene, per migliorare le condizioni dell’umanità.

Questo segno idealista e indomito non ama le catene, quindi in questo caso la canzone di Sting ” if you love somebody set them free” si rivela un ottimo consiglio per tenere a lungo accanto a sé un Sagittario.

I segni governati dall’elemento Terra, Toro, Vergine e Capricorno sono accomunati dalla ricerca della STABILITA’ Hanno bisogno di cose concrete, mirano al risultato e non perdono tempo imbarcandosi in imprese impossibili. Se volete conquistarli dovrete allettarli con piaceri avvolgenti nel caso del Toro, mostrarvi come il partner perfetto per lui nel caso della Vergine e fare la “bella” nella torre d’avorio nel caso del Capricorno.

 Il Segno del Toro, governato da Venere è uno tra i più sensuali e fedeli segni dello zodiaco!

Molto esigente e altrettanto paziente investe tantissima energia nel preservare il suo nido d’amore e proteggere il partner e si rivela decisamente possessivo. E’ molto sensibile alla buona cucina, al buon bere e al contatto fisico, insomma ai piaceri semplici e diretti e con lui l’intesa si costruisce giorno per giorno, mattone su mattone! Non potete bluffare con un Toro, andrà sempre al sodo.

Il nativo della Vergine, è preciso, misurato, molto cerebrale e analizza pro e contro di ogni situazione, anche nella vita sentimentale. Affetto molto spesso da timidezza o da sensi d’inferiorità prenderà molto tempo prima di scegliere una persona come il “partner perfetto” e sicuramente avrà analizzato a fondo ogni aspetto dell’altro, da come si potrà comportare fino al suo conto in banca.

Sono molto belli anche se a tanta perfezione fisica non corrisponde altrettanto calore, essendo governati da Mercurio, Dio dell’intelligenza e dei commerci. Potreste tentare l’approccio chiedendogli aiuto per risolvere un problema tecnico, in questo sono i migliori dello zodiaco!

Il Capricorno, pragmatico e misterioso, ghiaccio bollente tra i 12 segni, riesce a mantenere un’apparenza imperturbabile anche se è follemente innamorato di voi. Al primo posto nella sua vita c’è la scalata professionale, solo dopo, se rimane tempo, pensa al fronte amoroso. Oppure molto spesso unisce le due cose, sceglie un partner che può portargli giovamento sul lavoro, soprattutto nel caso delle donne del segno, visto che hanno una predilezione per gli uomini potenti. Li conquisterete se vi vedranno come un obiettivo da raggiungere, un “non plus ultra” da accaparrarsi a tutti i costi, un punto d’arrivo che gli migliorerà la vita, ma dovrete essere irreprensibili e seri, i Capricorni non hanno tempo per i giochetti.

Il terzo elemento, l’Aria, infonde nei segni della sua famiglia la predisposizione alla COMUNICAZIONE e quindi i tre segni interessati, Gemelli, Bilancia e Aquario, saranno tentati da mille curiosità rispetto a chi li circonda. Per loro relazionarsi con l’ambiente circostante è vitale, anche se con fini diversi.

Il segno dei Gemelli, etereo e verboso, giullare e velocissimo d’intelletto ama anche prendersi gioco di chi ha di fronte, cambiando spesso opinione nel giro di pochi minuti.

Potrete sedurli trascinandoli in un vortice di novità quotidiane, di giochi e avventure senza impegno, oppure riuscendo ad ascoltare rapiti i loro teatrini quotidiani, ma restando sempre ben saldi nel vostro proposito di conquistarli e con una buona dose di pazienza.

Chat, e -mail e sms sono ottimi strumenti d’approccio.

Sono i Peter Pan dello Zodiaco e sono sempre in partenza per l’isola che non c’è, ma se avete uno spirito da “Trilly” riuscirete amichevolmente a seguirli nei vagabondaggi fiabeschi che vivacizzano la loro quotidianità.

La Bilancia governata dal pianeta Venere è il segno più socievole dello Zodiaco, per vivere ha bisogno di rapportarsi agli altri e quindi è molto sensibile alle reazioni che suscita in chi gli sta intorno e alla sua apparenza. Hanno necessità di armonia e serenità, di un ambiente circostante pacifico e rassicurante, non amano i conflitti, i litigi, le persone sguaiate o volgari, per questo sono sempre accusati di non prendere posizione nelle dispute. La Bilancia cerca sempre la sua anima gemella, è il segno del matrimonio, della relazione felice, della condivisione con il partner, questi sono per lei gli elementi predominanti, una ragione di vita.

Li conquisterete con un corteggiamento classico, tante premure e romanticherie, ma soprattutto con le vostre serie intenzioni di vivere una storia indimenticabile e felice. E se prometterete di condividere insieme tempo e obiettivi della vostra vita fin da subito.

Ma attenzione: sono molto esigenti e hanno grandi aspettative.

L’Aria nell’Aquario diventa bisogno di libertà, autonomia e ribellione al convenzionale. E’ il segno degli originali per eccellenza, dei geni, degli innovativi, che non seguono vie ordinarie ma amano tracciare nuove rotte e aprire la strada rompendo con leggiadria i Tabù. Anche in amore esplorano, si sperimentano, osano e sono molto diretti, quasi spiazzanti per la loro franchezza. Riuscirete a conquistarli instaurando con loro una comunicazione telepatica, una complicità assoluta, assenza di gelosia e voglia di vivere insieme esperienze al limite, sempre mantenendo il rispetto per la loro autonomia e l’intelligenza così rapida e particolare. Sorprendeteli e li colpirete davvero!

Concludiamo questa carrellata zodiacale passando all’elemento Acqua, che trasmette ai suoi tre segni la sensibilità alle EMOZIONI.

Cancro, Scorpione e Pesci sono dominati da tutto quel che non è razionale, ma che tocca le corde più imprevedibili dell’essere umano, e li fa vivere in un turbinio di sensazioni profonde e inspiegabili. Sono sedotti da brividi (Scorpione), ricordi (Cancro) e melodie (Pesci) che risvegliano la loro natura delicata e poetica.

Arriverete a colpirli se saprete coniugare dolcezza e mistero, un pizzico di tristezza e decadentismo con un’aura leggera e persistente di protezione…..un gioco da ragazzi insomma!

L’acqua del Cancro è quella protettiva, del liquido amniotico che circonda il bimbo, ma gli trasmette e amplifica pensieri e paure della mamma. Il rapporto con un cancerino è un’altalena di emozioni, sogni, desideri che si esprimono pienamente solo quando la persona si sente protetta e al sicuro. Altrimenti rischiano di trasformarsi in frustrazioni e recriminazioni isteriche, di rimpianti di “quel che poteva essere” o lamenti di quel che si è perduto a causa del partner, oltre ad una lista infinita di sofferenze vissute interiormente e mai espresse. Li conquista chi riesce a farli sentire a casa, li rasserena e ha pazienza di tollerare i loro improvvisi cambi d’umore. Quindi tutto quel che è rassicurante e semplice, odori e profumi d’infanzia, colori pastello e la promessa di una favola.

Lo Scorpione è il segno che più di tutti è sedotto dal mistero, dalle passioni strazianti e infinite, che come cantava Antonello Venditti “ fanno dei giri immensi e poi ritornano”, è il segno secondo il quale l’amore è collegato alla morte e alla rinascita. Passa dall’amore all’odio più estremo perchè non conosce mezze misure e più ha amato e più sarà grande il suo desiderio di vendetta verso l’ex partner. Se siete ancora decisi a conquistare uno Scorpione sappiate che state intraprendendo una strada difficile e irta di prove, come andare in battaglia. Sarete sottoposti a una sfida impegnativa, messi alla prova davanti a tentazioni e ostacoli, ma vincerete il premio dell’abbraccio appassionato e fatale solo se sarà stato già lui a scegliervi……infatti è lo Scorpione che sceglie e muove le pedine in modo che tutto si realizzi secondo il suo volere in una specie di partita a scacchi.

Se siete affamati d’intenso questa è l’esperienza giusta per voi!

Con il segno dei Pesci avrete la sensazione di perdervi in un oceano di poesia, un’irreale sogno che ipnotizza i vostri sensi e che trasforma la realtà quotidiana. Ipnotizzatori e magnetici, hanno la capacità di creare atmosfere, vibrazioni universali e oasi fuori dal tempo per estraniarsi con l’amato e trascinarlo in una dimensione parallela incredibilmente reale e magica nello stesso tempo.

Iper sensibili e sensitivi, captano le energie dell’ambiente circostante e sono abili navigatori nelle tempeste della vita. Seguono i segnali che per molti rimangono indecifrabili, per orientarsi e avanzare, e mentre a noi sembra che caoticamente si perdano, arrivano al risultato che desiderano in modo preciso e casuale come grazie al concorso di forze invisibil

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*