DEGUSTANDO ATRI A TAVOLA

Da il 12 luglio, 2012

Prende il via oggi “Atri a Tavola”, giunto alla sua decima edizione, uno dei più importanti eventi estivi “meta-sagristici” della nostra regione. ”

Atri a tavola” si prefigge davvero di promuovere e valorizzare le tipicità locali, le nostre eccellenze agroalimentari. E poi Atri è bellissima.

Quest’anno sono arrivati anche i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero delle Politiche Agricole, e ci sarà un perché.

Stasera e domani il primo ciclo, con replica a ridosso di ferragosto.

L’inconfondibile centro storico della città ducale si animerà di numerosi stand dove i produttori locali reclamizzeranno le loro leccornie a km zero attraverso il metodo più immediato e invincibile: l’assaggio gratuito.

Tra le iniziative di oggi, una tavola rotonda con la partecipazione di tecnici agrari ed esperti legati quotidianamente alla filiera corta dei prodotti agroalimentari locali; un concerto di  Tarantelle, Tammurriate, Pizziche e stornelli (alle 22); Mostre d’arte, anche queste tutte a ingresso gratuito.

Quanto è dolce, e salato, ma non in senso figurato, perdersi Sulla “Via del gusto“, degustazioni free senza soluzione di continuità…

 

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*