DIESIS IN CONDOTTA, E IN BENEFICENZA (STASERA LIVE)

Da il 14 dicembre, 2012

Diesis in Condotta tornano a suonare per beneficenza, questa volta a favore della Mensa di San Francesco: il concerto si terrà stasera alle 21 all’Auditorium Flaiano di Pescara (ingresso 10 euro). La serata è organizzata dall’associazione San Benedetto e sarà presentata dall’attrice teatrale Antonella De Collibus: opening-act a cura dei Fallen Outsiders, una band di liceali di talento.

Come dicevamo, i Diesis in Condotta non sono nuovi alla solidarietà: in passato si erano già mobilitati a favore della Croce Rossa di Sulmona e del reparto di Terapia d’urgenza pediatrica dell’Ospedale di Pescara. E stasera a beneficiare della forte tensione morale di questa band sarà la Mensa di San Francesco, la prima Mensa abruzzese, dal 1987 dalla parte di chi non ce la fa. Alla Mensa di San Francesco vengono scodellati circa 130 pasti al giorno; una quarantina i volontari operativi. In più la struttura offre un servizio di ascolto sociale, di ricerca lavoro e – su segnalazione del Comune – di pagamento delle bollette.

I Diesis in Condotta hanno acceso i motori nel gennaio 2012 a Pescara, attorno a un nocciolo di amici che suonavano insieme da tempo: Massimo De Cesare (chitarra), Giuseppe Renzetti (basso) e il nostro amico e collega Fabrizio Santamaita (batteria). Ad loro si sono poi aggiunti Alessandro Di Fabio (tastiere e voce), Barbara Pozzoli (voce) e, qualche settimana più tardi, Francesco Rigon (chitarra, nonché co-autore della colonna sonora del film “Scialla” per la quale quest’anno ha vinto il premio Roma Videoclip e ricevuto nomination ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento).

Fine congenito della band è fare musica dal vivo per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. In repertorio il meglio del pop nazionale e internazionale dell’ultimo cinquantennio.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*