MAI DIRE MAI: I DINOSAUR JR IN ABRUZZO

Da il 23 maggio, 2013

promo_dinosaurjr1Soltanto tre date in Italia, ogni tanto l’Abruzzo rock smette i panni sgualciti di periferia dell’impero; anche se sì, certo, non siamo più alla fine degli anni ottanta, quando i Dinosaur Jr, tra i padri dell’alternative rock americano, domenica sera in concerto al Pin Up di Mosciano Sant’Angelo, dalle 22.30, facevano fuoco e fiamme, e la loro popolarità non era troppo dissimile da quella dei Sonic Youth, o dei Fugazi.

Trio angolare, basso, chitarra e  batteria (e doppio vocalist), i Dinosaur Jr si esibiranno al Pin Up nella mitica formazione originale, e cioè J. Mascis, Lou Barlow e Murph. I loro classici saranno intervallati dalle tracce del loro ultimo album, “I bet on sky”.

Devoti all’estetica del punk minimale, i Dinosaur Jr riuscirono a miscelare elementi dell’hardcore e del punk con un una filigrana classic rock, dando così vita a un sound originale e innovativo, rumoroso quanto basta, imperniato su un uso massiccio del feedback e della distorsione, nonché sugli assoli melodici della chitarra.

Biglietti in prevendita a 22 euro.

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*