DOMENICA THRILLER ALL’ITALIANA

Da il 16 dicembre, 2012

L’uscita del nuovo romanzo di Cristiana Astori, secondo capitolo delle avventure di Susanna Marino, è stato l’evento più atteso dell’anno nella collana del Giallo Mondadori. In contemporanea con l’invasione di tutte le edicole d’Italia, la scrittrice piemontese sarà ospite oggi del Maze Eclectic Circle di  Pescara  per una presentazione speciale.

Un’intera giornata dedicata al thriller all’italiana. Un viaggio cinematografico, letterario e musicale in un genere visionario che tra gli anni ’60 e ‘70 ha fatto scuola in tutto il mondo rinnovando l’estetica del delitto con pietre miliari come “Profondo Rosso”. A partire dal pomeriggio un programma fitto di ospiti e condito da reading, live, immagini e dal dj set conclusivo di Robert Passera.

Cristiana Astori:  scrittrice, traduttrice, saggista  e sceneggiatrice di graphic novel è considerata la stella nascente del nuovo thriller italiano.

Il suo romanzo “Tutto quel nero” è uscito nell’ottobre 2011 per il Giallo Mondadori, seguito nel dicembre 2012 da “Tutto quel rosso”, il secondo capitolo delle avventure di Susanna Marino. La saga mescola abilmente gli elementi del thriller moderno con quelli gotici da ghost-story contemporanea, esplorando il lato oscuro del cinema  degli anni ’70.

Robert Passera è invece uno dei dj easy listening italiani più autorevoli. Ha collaborato, tra i tanti, con Montefiori Cocktail, Sam Paglia, Vip200, Gak Sato, Nicola Conte, Piero Umiliani, Fantastic Plastic Machine, Johnson Righeira,  Pizzicato Five, Maxwell Implosion, Stereo Total, Lorraine Bowen .

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*