EDEA, E LA SUA AFRICA POP

Da il 11 marzo, 2015

edea dall'africa3 (1)

“Dall’Africa” è il primo album di EDEA. 

Raffinato pop italiano, screziato di suggestioni ed esotismi africani.

Il disco è prodotto da Verba Manent Music.

EDEA nasce a Milano da madre africana (del Mali) e padre milanese. Nel 2004 è tra i 40 finalisti all’Accademia della Canzone di Sanremo, nel 2005 a Sanremo Rock è quarta nella categoria cover, nel 2008 vince Sanremolab con Arisa e Simona Molinari, sfiorando il palco dell’ Ariston. L’anno 2005 la vede per le prime volte anche presentatrice, come per  il Festival Voci Nuove di San Benedetto del Tronto (premio Alex Baroni), che conduce tutt’ora. Nell’estate 2007 si forma la sua band che l’accompagna per i suoi concerti in tutta Italia.

Nel febbraio 2008 si esibisce all’Independent Music Day, manifestazione organizzata da Povia e Baccini a Sanremo, durante il Festival. Apre i concerti di Piero Pelù, Gatto Panceri, Piero Mazzocchetti, e per l’estate 2010 è la supporter del tour “Caduta Massi “ di Donatella Rettore.

Nel 2011 Il suo brano “Le Catene Del Cuore”, viene  scelto per la compilation “Oltre Sanremo”, distribuita da Universal Music.

Nel 2012 è tra i finalisti del concorso nazionale “Festival Show” con il brano “Non finisce con te”, che  va in rotazione per tutta l’estate 2012. Nel 2013 esce su tutti i digital stores il primo singolo edito da Verba Manent, ” Io Sono La Neve” , prodotto e scritto da Vincenzo Incenzo e Lorenzo Sebastianelli.

Seguono i singoli e i video di “Ho chiesto scusa al mondo”, “L’ Amore ci fa liberi”, Yo ma yo” e “Unarmed” e “Dall’Africa”.

E ora il suo disco.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*