FABIO FALSETTI IN SUPER-QUARTETTO ELETTRICO

Da il 13 marzo, 2015

Luca FalsettiStasera, venerdì 13 marzo Luca Falsetti presenterà il nuovo disco “THE GUEST BOOK” al Kensington Club di Pescara con un concerto evento destinato a lasciare il segno. Al fianco del batterista e percussionista pescarese sarà il famoso pianista di origini venezuelane, Francisco Morales, capace di spaziare tra il jazz e i ritmi tipicamente latini. Completano la band Manuel Trabucco al sax, fresco del successo ottenuto a Los Angeles con la nuova all star band di Maurizio Rolli, e Davide Di Camillo, giovane e promettente talento del basso elettrico.

Il quartetto eseguirà un repertorio inedito di brani composti e arrangiati dallo stesso Luca Falsetti. Il sound di questo progetto nasce elettrico ed acustico, ma è la parte elettrica a prevalere. Nell’ora e mezza di concerto si svilupperà una sorta di lenta fusione interna, organica, che culmina in netti profili ritmici latin, funk e open time, con una piacevole tendenza a “cadere nel rock”. Ogni momento musicale sarà sottolineato e arricchito dal contributo dei numerosi ospiti che si alterneranno sul palco: Luigi Gentile, Gianni Ferreri, Francesco Di Giulio, Alberto Grossi, Jorge Ro, Andrea Di Giampietro, Rogerio Celestino, Francesco Marranzino, Stefano ShezZan, Fabio Flacco.

Ideatore del progetto, compositore ed arrangiatore dei brani che verranno eseguiti nel corso della serata è Luca Falsetti. Batterista, percussionista, compositore ed arrangiatore, è un giovane talento che vanta già notevoli collaborazioni nel panorama musicale italiano e non, quali Andrea Braido, Pippo Matino, Pino Iodice, Giulio Martino, Jara Queeto, Amit Chatterjee, Francisco Morales etc. Si è esibito con sue formazioni in diversi jazz festival tra i quali:Aventino Jazz Festival; Jazz sotto la Torre, Silvi in jazz; festival Artistico balene D’Acqua dolce, Pescara Jazz. Appuntamento quindi per stasera venerdì 13 marzo a partire dalle 20,30 presso il Kensington Club in viale Marconi 1 a Pescara. Per informazioni e prenotazioni 373 5357133.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*