GO! STAVOLTA ALICE ATTRAVERSA CHICAGO E LA ROUTE 66

Da il 20 gennaio, 2014

Alice 2Martedì notte torna su Rai 3 Alice Lizza, conduttrice e autrice pescarese, col suo “Go!“, viaggio fisico, culturale e immateriale nell’America di ieri e di oggi, tra beat e byte.

Martedì 21 all’una di notte sulla terza Rete, in occasione della seconda puntata, si parlerà di Chicago e della Route 66.

Nella città delle big shoulder si partirà dal Lincoln park, dove nel ’69 Allen Ginsberg e diecimila hippie si radunarono per la Democratic convention che sfociò nelle police riots più violente della storia del periodo hippie. Altro che flashmob.

Tony Trigilio, membro della Beat Studies Association racconterà il legame tra poetica, pensiero e personalità dei beat, e farà luce sulle radici del loro successo mondiale.

Con Alessandro Pajevsky, ricercatore alla Columbia of Chicago, si esaminerà la società degli anni ’50 e la matrice dell’american dream postbellico.

Last but not least, attraversando con Alice la Route 66 incontreremo personaggi paradigmatici della strada più famosa d’America.

Go!” viene trasmesso anche su Rai Scuola ogni sabato (a partire dal 25 gennaio) alle 12, alle 16, alle 21, alle 2 e alle 7.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*