GRAND GUIGNOL ALL’ITALIANA

Da il 11 gennaio, 2016


Grand Guignol-Il giuramentoRiprende dopo la pausa festiva la 50esima Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica di Pescara, che vedrà in scena (stasera e domani pomeriggio) la molto apprezzata attrice 

LUNETTA SAVINO
in
GRAND GUIGNOL ALL’ITALIANA
di Vittorio Franceschi.

Lo spettacolo – prodotto dal Teatro Stabile d’Abruzzo per la regia di Alessandro D’Alatri -ha come protagonista, insieme alla Savino, Umberto Bortolani, Carmen Giardina, Sebastian Gimelli Morosini, Andrea Lupo; e con la voce di Paolo Bonolis. Le scene sono di Matteo Soltanto, i costumi di Giuseppina Maurizi, le musiche di Riccardo Eberspacher.

In scena scorrono le storie di un’innocente colf depressa, di un salumiere di successo, di una guida turistica ignorante con una moglie fedifraga e isterica, di un postino sensibilmente gay. Con un immancabile coup de theatre finale. Teatro a tinte forti, farsesco e macabro, dove scorrono in abbondanza grossolanità, cinismo, pathos, violenza, eros e storie di cronaca nera, il genere del “grand guignol” – appunto – che trae le sue origini nella letteratura popolare della Francia di fine Ottocento. Un teatro dagli effetti, talvolta, di involontaria e grottesca comicità. L’ideale per raccontare attraverso la satira l’Italia di oggi.

Calendario degli spettacoli:
TEATRO CIRCUS
Lunedi 11 gennaio – ore 21

Martedi 12 gennaio – ore 17


About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*