GUERRE STELLARI ALTERNATIVE A VILLA ADA COI WILCO

Da il 24 giugno, 2016

wilco2Vi avevamo già dato una stuzzicante preview in uno degli ultimi articoli, voce del verbo meravigliare.

La line up del festival capitolino più estivo di sempre,  quest’anno è pronta a farci fluttuare nel verde di Villa Ada tra delicate atmosfere dai raffinati sperimentalismi.

Dopo 6 anni tornano a gran corda in quel di Villa AdaRoma incontra il mondo i magnifici Wilco che per l’occasione presenteranno la nuove tracce di “Star Wars”, premiato agli ultimi Grammy Award come “Best alternative music album” e definito da Rolling Stone la vera “riconquista di selvaggia libertà”, tratto sonor-somatico che in vent’anni di carriera ha reso grande il gruppo statunitense mediante dimensioni intimamente folk e mappe acustiche dalla nuova e profonda ricercatezza concettuale.

Successivo a “The Whole Love”, il nono nonché ultimo album di Jeff Tweedy and friends è uscito in forma di toccata e fuga poco più di un anno fa sull’official site della band e sulle principali piattaforme digitali, destinato a sparire velocemente dall’attenzione dei fan.

“Abbiamo pensato che fosse divertente. Cosa c’è di più divertente di una sorpresa?” ha affermato il frontman, che già in un lontano 2002 per “Yankee Hotel Foxtrot” ne aveva reso disponibile le note in streaming.

Una leggera tinta wildiana di un Art for art’s sake postmoderno in cui l’ascolto vince per primo su ogni logica di business musicale.

L’etichetta di casa Will dbpm-Anti in occasione del 20esimo anniversario del gruppo ha pubblicato nel 2014 “Alpha Mike Foxtrot”  e “What’s Your 20?”, selezione purissima di brani estratti direttamente dai loro precedenti 8 album studio, un regalo per fedeli appassionati e acerbi ascoltatori.

A buon intenditor poche parole, appuntamento al 5 luglio.

Link prevendite disponibili su Booking Viteculture e circuito Ticket One

Scenari campestri e sofisticati sound, Uncle Turpelo rivisitati da  maturità sonore perse in labirintiche dimensioni imperiture dell’io.

Wilco as Will comply live in Rome: il sogno di una notte di mezz’estate che stavamo aspettando.

About Luisiana Di Federico

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*