I GIALLI D’ITALIA E PLAUTO SECONDO TEDESCHI A SPOLTORE

Da il 20 agosto, 2014

Corrado_Tedeschi_DWN_2Si tinge di giallo la notte del Festival Spoltore Ensemble che stasera, mercoledì 20 agosto, la giornata di “Chi l’ha visto?” ospita, sul palco di Largo San GiovanniFranco Castellano con lo spettacolo Sconvolgimi di Giallo.

Un viaggio nei delitti eccellenti, nei casi irrisolti, e nei misteri italiani. Dove i grandi maestri del passato ci aiutano a capire i fatti di cronaca del nostro presente.

Castellano ci racconta l’Italia dei segreti e dei misteri. Uno su tutti: il “caso Fenaroli”, uno dei più straordinari misteri della cronaca nera italiana, che appassionò l’Italia a fine degli anni’50, dividendola in “colpevolisti” ed “innocentisti”.

Appuntamento alle 21,30. Ingresso 13 euro.

 La serata continua all’insegna del mistero e della magia, ma questa volta sarà il Mago Lupis che in Piazza d’Albenzio stupirà strabilierà il pubblico con incredibili illusioni. Lupis è reduce dalla vittoria del Premio Nazionale di magia 2014. Lo spettacolo avrà inizio alle 23. Con ingresso gratuito.

LO Spoltore Ensemble si concluderà domani sera, giovedì 21 agosto, con una divertente commedia plautina, “Casina”, portata in scena da un volto noto televisivo come Corrado Tedeschi.

La commedia, ambientata ad Atene, narra la storia di un uomo sposato, Lisidamo, e di suo figlio, Eutinico, innamorati entrambi della schiava Casina, una trovatella da loro adottata.

A Largo San Giovanni. Ingresso 13 euro

A seguire, in piazza D’Albenzio, di scena invece l’Ensemble Young, composto dai giovani talenti della scuola di Popolar Music del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. In questo caso con ingresso gratuito.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*