BAU BEACH, LA SPIAGGIA PER CANI LIBERI E FELICI

Da il 21 maggio, 2013
Bau-Beach-Maccarese-2Sabato sarà una giornata di grande festa al Baubeach di Maccarese, dalla mattina al tramonto, in cui il nascente Comitato “Don’t touch my Baubeach!”, creato a sostegno della prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, presenterà il suo programma, concepito su misura per Baubeach. Baubeach esiste dal 1988, ed è a Maccarese, frazione di Fiumicino, in provincia di Roma.
Impegno quindi, solidarietà e coerenza, che verranno rappresentati attraverso le attività, le personalità e le aziende presenti, tutte “Cruently free” e rispettose della tutela ambientale; riconoscimento dei diritti civili delle persone che vivono con un cane e sostegno nella conoscenza di dinamiche comportamentali che possano migliorare la vita di tutti; sinergia con associazioni che si occupano della disabilità, per creare il cantiere al prossimo progetto di Pet Therapy che Baubeach ha nel cassetto. Sempre cospicua, infatti, l’entità di impatto positivo che «questo piccolo paradiso balneare per cani felici riesce a contagiare».
Sabato 25 si potranno conoscere gli insegnanti dei vari corsi che partiranno da giugno :
– Corso di Vela con il cane a bordo ( Bauskipper) – ore 13,00
– Corso di Socializzazione del cane in acqua e selezione per la futura formazione di unità di salvataggio in acqua (Bau loving the sea)
– Corso di Fotografia con particolare attenzione alla tecnica di ritrarre i cani e altri animali (Bauphotobeach)
– Corso di Pittura e Creatività per bambini, su tematiche animaliste e con metodologie naturali (Rock painting – pittura su sassi)
– Incontro con il Il Tellington-TTouch, un metodo gentile che mira a fornire al cane maggiore consapevolezza del proprio corpo, per migliorarne la coordinazione e riequilibrare il suo stato psico-fisico ed emotivo.
E prima del tramonto un’esperienza unica: lo Yoga con il cane, opportunità per provare la magica empatia con i nostri amati quattro zampe , mediante le tecniche della Scuola Vitala Yoga di Fregene che porterà avanti il corso per tutta l’estate.
BAUBEACH1

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*