IL FAVOLOSO MONDO DI MONSIEUR YANN TIERSEN STASERA A PESCARA

Da il 24 luglio, 2014

Amelie-E be’, rien ne va plus, stasera al Teatro d’Annunzio di Pescara, per il Pescara JAzz (e contestualmente anche per “Pescara Rock”) arriva addirittura monsieur Yann Tiersen, pianoforte con le ali. Insieme a Lionel Laquerriere. Neil Turpin, Robin Allender, Ólavur Jakupsson.
Luci spente e cuori accesi alle 21.30.
Ingresso (settore numerato): €40
Ingresso (gradinata non numerata): €30
Il musicista bretone d’origine e parigino d’immaginario, autore di colonne sonore memorabili, prima tra tutte quella de “Il favoloso mondo di Amélié”, porta il suo Infinity Tour, dal nome del suo ultimo, e al solito incantevole, album.

La tournée ha toccato e toccherà posticini come il Royal Festival Hall di Londra, l’Olympia di Parigi e il The Highline di New York.

E’ la prima volta che si vede in Abruzzo.

Yann Tiersen è uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La musica di questi album è stata usata per la colonna sonora de Il favoloso mondo di Amelie (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale.

Gli album più recenti pubblicati su Mute, Dust Lane (2010) e Skyline (2011), insieme a progetti particolari quali l’accompagnamento musicale della saga di Fantômas che ha curato presso il Théâtre de Châtelet – con ospiti Tim Hecker, James Blackshaw, Loney Dear e Amiina – hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà e riconoscimento in tutto il globo.

Piace sia agli amanti del pianismo semi-classico che al popolo indie.

E a tutti i puri, idealisti e sognatori.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*