IL FIRMAMENTO ELETTRICO DI VASCO BRONDI

Da il 3 marzo, 2015

BodyPartDopo l’annuncio dei live estivi di Paolo Nutini e Subsonica,

ONDE SONORE ritorna con quella che è l’anteprima ufficiale del festival: un intenso appuntamento primaverile, un grande concerto che sta registrando sold out in tutta Italia: VASCO BRONDI arriva in Abruzzo.

L’appuntamento è previsto giovedì 12 marzo per una grande festa con il live de LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA che ritorna a calcare i palchi di tutta la penisola con il  FIRMAMENTO TOUR.

Il progetto musicale portato avanti da VASCO BRONDI è ormai consolidato nel panorama indipendente italiano, sicuramente uno dei nomi che maggiormente rappresentano la generazione degli Anni Zero, di cui l’autore è cantore e interprete arguto.

Giunto nel 2014 al suo terzo lavoro in studio, arriverà venerdì sul palco del Tipografia di Pescara con una formazione totalmente inedita: con il polistrumentista ferrarese ci saranno infatti Federico Dragogna de I Ministri alla chitarra elettrica, Matteo Bennici al basso elettrico e Paolo Mongardi degli ZEUS! alla batteria.

Il FIRMAMENTO TOUR 2015, che arriva dopo i cinquanta concerti del Costellazioni Tour e dopo il tour acustico Costellazioni a sud (sette concerti in programma dall’8 al 15 dicembre e già tutti sold-out in prevendita) si preannuncia come qualcosa di assolutamente inedito da un punto di vista dell’atmosfera musicale che si respirerà.

I live del Firmamento Tour saranno concerti elettronici ma suonati con le braccia. – racconta Vasco Brondi – Un concerto disco-punk. Elettrico ed elettronico. Sarà uno spettacolo che tirerà fuori il lato più ritmico e distorto di Costellazioni e degli altri dischi, un lato che è rimasto fino ad ora inesplorato, quell’idea di ballare sotto i bombardamenti”

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*