LA NATIONAL GALLERY AL CINEMA

Da il 15 aprile, 2015

National-Gallery-viewGrande evento cinematografico-artistico oggi in Italia (a Pescara due le proiezioni, entrambe al cinema Massimo, alle 17.15 e alle 20.30):

il documentario di Frederick Wiseman “National Gallery“, tre ore di racconto dall’interno del leggendario museo di Londra.

Un brulicare di studenti e turisti, appassionati e curiosi, un flusso ininterrotto di vite e di storie che entra nella National Gallery di Londra, dilaga nei saloni dai colori forti, guarda e si lascia guardare dai ritratti nelle grandi cornici. C’è chi va a trovare il proprio quadro preferito e chi si lancia in un’orgia di scoperte variegate. Chi sfila distratto e chi si incanta per ore. Chi si siede per terra a copiare la mano di Tiziano e chi si china per incontrare le prospettive di Holbein. E c’è chi lavora o cerca di lavorare: curatori, custodi, negozianti…

Il ritratto di un grande luogo della cultura e un originale racconto sull’arte, sull’intenso e continuo dialogo tra i capolavori del nostro passato e le passioni del nostro presente.

Ultima illuminante creazione di Wiseman, presentata a Cannes 2014.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*