LA NAUSICAA DI MYAZAKI, A THE SPACE

Da il 5 ottobre, 2015

nausicaa-della-valle-del-ventoDavvero imperdibile, stasera, martedì e mercoledì a The Space cinema di Montesilvano uno dei capolavori dell’immenso Hayao Miyazaki,

“NAUSICAA DELLA VALLE DEL VENTO” (orari: 18.55  e 21,30).

Secondo lungometraggio del maestro giapponese dell’animazione, “Kaze no tani no Naushika” viene proposto per la prima volta nelle sale italiane in un’uscita evento, dal 5 al 7 ottobre, resa possibile grazie a Lucky Red e al nuovo doppiaggio diretto da Gualtiero Cannarsi.

Il film inizialmente uscì nel 1984, e fu tra quelli che rivelarono il genio di Miyazaki.

L’anno dopo si formò lo Studio Ghibli.

Mille anni dopo una Guerra Mondiale, un regno ai confini con il mare conosciuto come La Valle Del Vento è una delle poche uniche zone ancora popolate.

Il regno è governato da Jihl che ha una figlia, la coraggiosa Principessa Nausicaä. La ragazza ha due doni, il primo di saper cavalcare il vento e volare come gli uccelli e l’altro di sapere comunicare con gli Ohmu, giganteschi insetti a guardia della foresta tossica che si estende intorno a tutta la Terra.

Così Nausicaä insieme ai suoi coraggiosi compagni e agli abitanti della Valle, cercherà di ripristinare il legame tra umanità e Terra.

Una favola senza tempo. Andate a vederlo.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*