LA PFM, GRATIS, A FRANCAVILLA: ALL THE BEST

Da il 11 agosto, 2014

pfmLa Pfm,  forse la più grande rockband italiana di sempre, e la più conosciuta al di là del Brennero, più viva che mai, reduce com’è da un tour mondiale di successo in Brasile, Guatemala, Mexico, USA, Giappone e dalla “Cruise to the Edge”,

approda giovedì 14 agosto al Blu Bar Festival di Francavilla al Mare con il suo nuovo spettacolo “All the best live”.

Appuntamento in piazza Sirena a partire dalle ore 22. Ingresso clamorosamente libero.

Quando nel 1971 uscì il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi, un suono nuovo percorse la penisola. Qualcosa di epico e nel contempo ancestrale, riuscì a scuotere l’ascoltatore dal profondo, proiettandolo in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione. La musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo. Il suono della Premiata era, ed è tutt’oggi, un marchio di fabbrica.

Mai un disco uguale al precedente, ma una lunga evoluzione che cambia insieme a mode e modi di suonare. La ricerca costante sostenuta dalla poliedricità dei linguaggi, ha spinto la Pfm a maturare uno stile inconfondibile, capace di farsi apprezzare in campo internazionale. L’ultimo disco “Pfm In Classic” ha entusiasmato critica e pubblico per la creatività degli arrangiamenti e la scrittura di brani inediti in simbiosi con i temi dei grandi compositori di musica classica.

La Pfm, con una storia artistica quarantennale alle spalle e un grande successo sia nazionale sia internazionale (unica band italiana entrata nella classifica di Billboard), con lo spettacolo “All the best live” offre l’occasione per ascoltare dal vivo tutti i più grandi successi, dagli anni ’70 fino a oggi, che l’hanno resa la rock band italiana più famosa al mondo. Un concerto carico di energia e di adrenalina in cui la band riesce perfino a regalare due brani tratti dal loro ultimo album “Pfm In Classic”.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*