LIVE, WALLIS BIRD, LA RAGAZZA CHE SPEZZA LE CHITARRE

Da il 9 maggio, 2014

WallisBird05_CreditJensOellermannNonostante la giovane età,

Wallis Bird ha già quattro album all’attivo tra cui “Architect“, recentemente uscito anche in Italia su Family Affair, celebrata svolta nella sua carriera.

Selvaggia, imprevedibile e proteiforme, Wallis Bird è musicista portatrice di una energia talmente pura e viscerale che potrebbe far ripartire un’intera economia.

Dopo aver raccolto consensi nel nostro Paese soprattutto da parte della stampa specializzata,

Wallis torna in Italia per una data, alla Salumeria della Musica di Milano mercoledì 14 Maggio, dimensione ideale quella live dove l’irlandese raggiunge dei livelli di intensità vertiginosi.

Nei suoi concerti Wallis Bird fa letteralmente a pezzi la sua chitarra, e passa in un baleno da sussurri soavi e delicati a urla dinamitarde.

Il suo nuovo album “Architect” porta con sé nuove influenze scaturite anche dal trasferimento della Bird da Londra a Berlino, nuovo cuore pulsante della vita culturale del vecchio continente.

Il disco invita l’ascoltatore a diventare “l’architetto” della propria vita, scrollandosi di dosso le ragnatele dei fallimenti, per trovare nuova libertà di movimento e di espressione.

Nel passato la Nostra ha registrato con Island e Columbia Records, si è aggiudicata premi e nomination di alto profilo, ha suonare con artisti del calibro di Gossip, ZAZ, Rodrigo y Gabriela, Billy Bragg ed Emiliana Torrini.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*