(ASPETTANDO) UN’ESTATE DA GIGANTI

Da il 25 febbraio, 2013

un-estate-da-giganti-Les-geants-paul-bartel-martin-nissen-e-zacharie-chasseriaud-scena-film-7575758Oggi per Gli Imperdibili, la rassegna di cinema d’autore del lunedì del cinema Sant’Andrea di Pescara (tre le proiezioni: 16.40; 18.40; 21.15),

Un’estate da giganti“, di Bouli Lanners, con Paul Bartel, Zacharie Chasseriaud (Francia/Belgio/Lussemburgo, 2011, Drammatico, 84′, Minerva Pictures).

È estate, Zak e Seth si ritrovano nel cottage di famiglia senza un soldo e abbandonati dalla madre costantemente assente. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere l’ennesima estate noiosa. Ma quest’anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. Insieme inizieranno il grande, emozionante viaggio della loro vita.

Un’estate da giganti” è la storia di un’amicizia basata sulla forza del saper proseguire da soli il proprio cammino, che Bouli Lanners, senza dimenticare l’humour, immerge nei boschi, in quei campi di granturco e in quei fiumi che contribuiscono a fare della suggestiva campagna belga la migliore attrice non protagonista del film.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*