MARCO VERRATTI VESTE AZZURRO

Da il 22 maggio, 2012

Da oggi Marco Verratti, il regista-campioncino biancazzurro nonché, a questo punto, la più grande speranza del calcio nazionale, è a Coverciano, in ritiro con la Nazionale di Prandelli fino a venerdì. E’ il preludio all’avventura negli imminenti Campionati Europei, in programma tra poche settimane in Polonia ed Ucraina. E noi di Ozio siam certi che Verratti possa essere tra i prescelti e tra i protagonisti, nonostante la sua verdissima età.

Il Ct Cesare Prandelli ha una gran voglia di tuffarsi in questa avventura e di lavorare sul campo con i suoi ragazzi. “Vedo grande entusiasmo da parte di tutti. Domenica, al termine della partita di Coppa Italia, tanti giocatori mi hanno mandato messaggi che testimoniano la loro voglia di venire qui. Io guardo il lato positivo e vedo in tutti una gran voglia di esserci” ha dichiarato il tecnico della nostra massima Nazionale di calcio. “Quello che chiederò ai giocatori è la massima disponibilità e sempre il sorriso sulle labbra con tutti. Se saremo noi i primi a proporci in un certo modo sono sicuro che la gente e i tifosi ci verranno dietro – ha aggiunto Prandelli -. Voglio vedere una squadra che ha lavorato bene. Ora non ha più senso voltarsi a guardare quello che si è fatto. Ora c’è solo da lavorare in vista della kermesse. Una kermesse dove vogliamo fare il massimo anche se non partiamo con i favori del pronostico”.

“Ho in testa il mio modulo e in linea di massima anche i miei 23. Questo non vuol dire che il ritiro sia una cosa fine a se stessa. Alla fine gli infortuni e la voglia di emergere di qualcuno dei nuovi potrebbe anche cambiare le mie idee prima del 29 giugno (data ultima per la consegna della lista ufficiale alla Uefa)”.

E speriamo che la principale delle sorprese, che tra i magnifici 23 ci sia anche, proprio Marco Verratti.

 

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*