MAURIZIO ROLLI E MIKE STERN SHOW

Da il 24 aprile, 2015

Il chitarrista Mike Stern - a sinistra - e Maurizio RolliC’è Mike Stern stasera con il quartetto di Maurizio Rolli.  A Teramo la rassegna Let’s Get Lost chiude con due grandi della musica internazionale.

Appuntamento stasera, venerdì 24 aprile presso la sala Polifunzionale, in via Comi 11, alle ore 21.15 (infoline  339.7236045).

Ci sarà la band di Maurizio Rolli con Mike Stern, un nome che è praticamente leggenda per gli amanti della chitarra. Componente a metà degli anni ’70 dei Blood Sweet & Tears, gli ’80 invece sono caratterizzati da collaborazioni straordinarie con Miles Davis e Jaco Pastorius: di lì una incredibile carriera da solista con 16 album alle spalle e tre nominations ai Grammy Awards. Un pezzo della storia della musica jazz e fusion ma sempre pronto alle prime volte, e per Stern a Teramo sarà una prima volta.

Ospite e che ospite, della band di Maurizio Rolli, il bassista italiano che con l’artista americano vanta una solida collaborazione professionale.

Si parlava di storie e leggende della musica all’inizio, qualche anno fa in una notte d’estate in Sardegna, al festival di S.Anna Arresi, sotto il segno di Jaco Pastorius, c’era la tua big band, Julius alla batteria (il figlio di Pastorius) e Mike. Sul palco ne avrete anche a Teramo di storie da raccontare.

“In realtà lui è l’ospite fisso delle mie produzioni – dice Maurizio Rolli – collaboriamo da anni, abbiamo suonato anche un po’ negli Stati Uniti. A Teramo, però, ci sarà un qualcosa di davvero unico, la sua musica affidata ad artisti tutti italiani. Non è mai accaduto, saranno con noi Manuel Trabucco e Nicola Angelucci, sassofono e batteria. Un vanto vero per la musica made in Italy, ma in particolare per l’Abruzzo. Il live sarà un condensato della carriera di Stern, praticamente sarà come raccontare la storia dei grandi. Io non me lo perderei un concerto così”.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*