IL SABATO “FESTIVO” DEL MEDIAMUSEUM

Da il 12 dicembre, 2013

DSC08103Sabato il Mediamuseum di Pescara apre le sue porte per  chi voglia magari per la prima volta visitarlo, e contestualmente partecipare a una serie di eventi di ogni genere e per tutti i gusti.

Si inizia la mattina alle 10,30 con la presentazione del volume di Franco Di Tizio “Gabriele d’Annunzio e la famiglia d’origine” edito da Ianieri con la partecipazione dell’autore, dell’immarcescibile Edoardo Tiboni, di Franco Farias, Umberto Russo e Andrea Lombardinilo.

Il pomeriggio si prosegue alle  17,00 con un divertente spettacolo di burattini dal titolo “Il mistero di Babbo Natale” a cura di Pietro Becattini: siamo alla vigilia di Natale e tutto deve essere pronto per il grande giorno. Tutti i folletti di Babbo Natale sono indaffarati e pronti per il gravoso e piacevole compito di far arrivare i regali ai bambini di tutto il mondo. Ma cosa succede se tutto d’un tratto Babbo Natale scompare?

Alle 18,00  assaggi di cinema con “Il cigno nero” e “Sabrina” e la realizzazione dei make up cinematografici delle protagoniste dei due film: Natalie Portman e Audrey Hepburn.  Non mancherà l’esposizione delle fedeli riproduzioni degli abiti di scena.

Si prosegue alle 19,00 con una performance di improvvisazione teatrale a cura dell’Associazione Culturale EstroDestro.

Completeranno il tutto la Mostra d’Arte dedicata ad Alfredo Del Greco “Alla scoperta di un codice interiore”, la possibilità di visite guidate e infine alle 21,00 il concerto del musicista jazz Luigi Blasioli che presenterà il suo ultimo cd “Sounds of Aracsep Valley” (prodotto da DODICILUNE, distribuzione IRD), accompagnato da Gabriel Rosati alla tromba, Pierpaolo Tolloso al sassofono, Moreno Vadini alla chitarra e Francesco Santopinto alla batteria.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*