MOSTRA D’OLTREMARE: A NAPOLI RIAPRE L’AREA MONUMENTALE

Da il 7 maggio, 2014

fontana-esedra11Mostra d’Oltremare apre al pubblico da sabato 10 maggio. E alle 19 dello stesso giorno inaugurale ci sarà un dj-set dei grandi Almamegretta, al Music Hub. Inoltre, verrà aperto lo zoo di Napoli, per mostrare ai cittadini lo stato di avanzamento dei lavori.

La Mostra d’Oltremare è la più grande “Isola” al centro della Città di Napoli, dove cittadini e turisti possono fruire di una straordinaria area monumentale del ‘900, sicura e innovativa nel format per vivere il tempo libero, lo sport, la cultura e la musica.

I cancelli della Fiera Monumentale erano chiusi al pubblico da oltre trentanni.

Per festeggiare questo evento storico per la città, la Mostra d’Oltremare con la neonata “Isola delle passioni”, offrirà al costo di un simbolico euro a persona, un ricco palinsesto di eventi e manifestazioni aperte a tutti.

I 62 Ettari della Mostra d’Oltremare saranno utilizzabili per varie attività messe in campo grazie alla collaborazione e alla vicinanza di associazioni e aziende del territorio che hanno creduto nella sfida di rilancio della struttura partecipando al bando “Isola delle passioni”.

Sotto un’unica regia si sono unite realtà diverse tra loro ma complementari, facendo crescere l’idea che la Fiera Monumentale, come bene comune, è di tutti i cittadini che vogliono realizzare progetti in uno spazio funzionale e completo di servizi. I bambini fino a 12 anni non pagheranno l’ingresso per tutto il mese di maggio, e occasione della Festa della Mamma potranno ricevere in omaggio un abbonamento mensile da regalare alla propria mamma.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*