NESSUN UOMO E’ UN’ISOLA

Da il 14 giugno, 2015

385889_10150521856950926_649231513_nNessun uomo è un’isola” è una manifestazione di arti varie a favore della Nazionale Italiana dell’Amicizia, prevista sabato 20 Giugno al Museo del Carcere “Le Nuove” di Torino, in Via Paolo Borsellino n.3.

L’evento mira a contribuire alla “Cittadella”, un progetto ambizioso di Nida Onlus volto ad avvicinare allo sport i bambini reduci da malattie, dismessi dai vari ospedali del territorio e desiderosi di tornare a condurre una vita normale.

La manifestazione si terrà all’interno del teatro utilizzato in passato dagli ex detenuti del carcere “Le Nuove”, ripristinato e inaugurato in questa occasione, dopo  quasi un ventennio di inutilizzo.

Hanno aderito gli artisti: Macs Inghio, Hugo Ballisai (Alba di Morrigan), Simec e Juicy.

Le band: Progetto Luna, Twee e Metaphora.

I rapper: Amnesia, Cecilia Rei, Kiffa, Byro, Nux, Outside Gate Crew, Negrè, Dope One, B-side, Krono, Sickness, Red Nose e direttamente dalla Karkafam Crew: Frank The Specialist e il dancehall artist Shanti.

Chiude le danze Dj Apoc con un set funk-soul-afro-reggae.

In scena anche le performer torinesi “Lady Killer“.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica temporanea “I 20 bambini di Bullenhuser Damm“ di Renzo Carboni: “Il progetto nazista dell’eugenetica prevedeva l’eliminazione dei bambini con limiti mentali e fisici per affermare la razza pura ariana, e la follia di chi seguiva il progetto ha dato termine a parecchie vite innocenti”.

L’Associazione Onlus “Nessun uomo è un’isola”, che gestisce il Museo del carcere “Le Nuove” di Torino (luogo in cui gli italiani fascisti applicarono leggi razziali nel 1938 e i nazisti nel 1943-45, comandarono con potere di vita e di morte su detenuti politici, compresi bambini di pochi mesi) intende promuovere questo evento socio-culturale in occasione del 70° anniversario della Liberazione.

Inizio alle 15. Ingresso 10 euro. 15,00 – INGRESSO € 10,00

EVENTO FB:  https://www.facebook.com/events/827334230691964/

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*