PAN DEL DIAVOLO NELLA VILLA DI CHIETI

Da il 31 agosto, 2013

1262780325-il_pan_del_diavolo Venerdì 6 settembre, per la prima volta a Chieti, a mo’ di grande evento collaterale della kermesse “One Night Artist”,

dalle 21 presso la Villa Comunale,

e con ingresso gratuito,

concerto de “Il Pan del diavolo“,

Duo dinoccolato e travolgente, siciliani come i Marta sui Tubi, solo in tandem sul palco come anche loro  in un tempo recente,

tra le più belle cose della nuova musica tout-court.

Il live de Il Pan del Diavolo si iscrive nel loro tour di presentazione del loro album “Piombo, polvere e carbone“, uscito per la Tempesta lo scorso aprile.

Un album che è subito piaciuto un sacco alla critica più avvertita, ma anche alle migliaia di ragazzi che affollano i loro concerti.

«Undici tracce per quaranta minuti di musica. Un viaggio potentissimo imbevuto di onirismo e maledizioni, psichedelia e rhythm and blues in cui l’ascoltatore non subisce passivamente un racconto ma costruisce la propria storia attraverso l’associazione mentale. Si inizia con “Elettrica”, che lancia prepotentemente in una spirale sognante, e si finisce col non sapere più qual è La differenza fra essere svegli e dormire. Un progressivo distacco dai sensi e dalla ragione per raggiungere la perdita dell’io nell’immaginazione e nell’irrazionale. Il duo siciliano colpisce ancora, le emozioni si nascondono dietro ogni cambio d’accordi, in ogni parola».

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*