PARSIFAL: A FRANCAVILLA ROBY FACCHINETTI,CON ORCHESTRA

Da il 6 agosto, 2014

1973-pooh-biciclettaSi apre stasera, mercoledì 6 agosto,

l’undicesima edizione del “Blu Bar Festival“, che durerà fino al domenica 10 agosto.

Con una prima nazionale: in Piazza Sirena, con ingresso gratuito, stasera debutterà lo spettacolo “Parsifal. Un po’ del nostro tempo migliore“, il concerto della Grande Orchestra di Udmurtia (Russia) diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. Inizio ore 21.

Sul grande palco allestito per l’occasione, l’orchestra, composta da 120 elementi, 30 coristi e 4 musicisti pop (Claudio Giuffrida – basso, Pier Giuffrida – chitarra, Cosimo Cimieri – batteria e Lorenzo Ancona – tastiere), eseguirà i brani del periodo pop-sinfonico dei Pooh con gli arrangiamenti originali del Maestro Monaldi recuperati grazie al grande e paziente lavoro di ricerca del Maestro Quadrini, oltre all’esecuzione integrale di Parsifal, lo storico album-suite dei Pooh pubblicato 41 anni fa. Ospite eccezionale della serata Roby Facchinetti, tastierista dei Pooh e compositore dei brani in scaletta che canterà e suonerà, accompagnato dalla grande Orchestra, i suoi maggiori successi del periodo Pop-Sinfonico.

Roby, oltre che suonare e cantare, racconterà anche un po’ della sua fortunata vita di musicista di successo e qualche aneddoto sul tempo trascorso con i Pooh.

 

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*