ALL’AQUILA IL SALONE DEI PRODOTTI TIPICI DEI PARCHI

Da il 2 maggio, 2013

primo-salone-dei-prodotti-tipici-dei-parchi-d-italiaE’ partito oggi all’Aquila il primo Salone dei Prodotti tipici dei parchi d’Italia: 

si svolgerà presso il complesso dell’ex Italtel (Nucleo industriale di Pile), e durerà fino a domenica.
Il Salone è una fiera delle produzioni enogastronomiche delle aree protette italiane, un luogo di elaborazione culturale e di proposta per l’enogastronomia nazionale: il fine è quello di promuovere i prodotti tipici dei parchi, realizzati in territori sani e incontaminati e con pratiche di lavorazione sostenibili, ambientalmente corrette.

Sicurezza  e tracciabilità dei prodotti enogastronomici? Problemi che non riguardano certo i Parchi italiani. Che a questo punto ambiscono a fare sistema tra di loro, generando impresa.

Si parlerà anche di economia della montagna, che deve recuperare la sua centralità.

Ricco il cartellone di incontri ed eventi. Ci sarà lo chef stellato William Zonfa, aquilano. Parteciperà Carlo Cambi, deus-ex-machina delle guide del “mangiar rozzo”. E poi i laboratori del gusto di Slow Food, le degustazioni…

Ingresso gratuito. Orari di apertura: giovedì 2 maggio h. 11.00-21.00; venerdì 3 maggio e sabato 4 maggio h. 11.00-23.00; domenica 5 maggio h. 11.00-21.00

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*