RIAPRIAMO LA TRANSIBERIANA D’ITALIA!

Da il 28 gennaio, 2014

transiberiana_italiana_02L’Impresa Sociale Transita è stata invitata a partecipare al programma in onda su Rai International, Community, per raccontare l’esperienza di recupero e valorizzazione della linea ferroviaria Sulmona-Isernia ormai nota come la Transiberiana d’Italia,  in una puntata dedicata al Molise. La puntata andata in onda il 21 gennaio 2014 è stata seguita da tutto il mondo sul canale Rai International ed è stata visibile anche in Italia su Rai Scuola.

Nonostante verta in questo momento in uno stato di chiusura che non rende possibile il transito di treni, la Transiberiana continua ad attrarre l’attenzione dei turisti che inviano richieste di prenotazioni da tutto il mondo (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna, Brasile, Canada, Stati Uniti, Australia e Giappone).

I riconoscimenti ottenuti a livello internazionale confermano la forte attrattiva turistica del progetto “Transiberiana” a cui tutto lo staff Transita ha lavorato per un anno e mezzo con passione ed impegno, e di cui ora segue attentamente l’evolversi.

Questa è la prova che una mirata operazione di marketing territoriale può portare all’attenzione nazionale ed internazionale una regione poco conosciuta come il Molise, ma così ricca di storia e cultura da renderla unica.

Transita crede fortemente nel grande valore della cultura e della sua concreta ricaduta economica sul territorio, per questo sta lavorando ad altri progetti di marketing territoriale che coinvolgeranno Molise ed Abruzzo, mossa dalla convinzione che il turismo possa essere un concreto volano per l’economia di questi paesi.

L’intervista è visualizzabile al link sottostante dal minuto 00.17.30:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5b37b07f-fd7c-4473-8e7c-2be7ca4d9913.html

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*