SACRI CUORI, DALLA VIA EMILIA AL WEST

Da il 8 ottobre, 2015
sentireascoltare_sacri_cuori_4Continuano i riconoscimenti per i Sacri Cuori e per il loro ultimo disco Delone uscito a maggio scorso per la tedesca Glitterbeat records, con distribuzione per l’Italia Audioglobe.

Sulla scia del al successo di stampa internazionale,

Sacri Cuori, la band romagnola capitanata dal chitarrista e produttore Antonio Gramentieri, è stata selezionata come rappresentante italiano al prossimo EUROSONIC di Groningen, in programma a gennaio 2016.

EUROSONIC è la maggior manifestazione live musicale europea e le band invitate ad esibirsi sono scelte direttamente da EBU (European Broadcasting Union, il circuito radiofonico Europeo), la cui emittente associata Italiana è RADIO RAI 2.

Per l’occasione, Sacri Cuori, band tex-mex all’italiana, presentano Una Danza, il secondo singolo estratto da Delone, giá nelle radio in questi giorni, che vede la partecipazione straordinaria del cantautore statunitense M Ward, che ha fatto dono alla band di un’inedita performance in italiano.

Intanto riparte il “neverending tour” dei Sacri Cuori e la presentazione live di Delone, un viaggio meticcio tra classico e moderno che attraversa i generi, mescolando sonorità della canzone italiana a quelle di confine tra Stati Uniti e Messico: surf, blues, rock, jazz, cumbia e liscio per rievocare le orchestre e i suoni delle colonne sonore di Umiliani, Trovajoli e Ortolani.

Sacri Cuori sono composti Antonio Gramentieri alla chitarra, Diego Sapignoli alla batteria, Francesco Giampaoli al basso e Franz Valtieri ai sassofoni. Amano però esibirsi sovente in formazione allargata con Carla Lippis alla voce, Christian Ravaglioli alle tastiere e fisarmonica e Denis Valentini alle percussioni.

Ecco in anteprima le nuove date a cui se ne aggiungeranno altre in work in progress:

30/10 Osimo (An) @ Loop
31/10 Ravenna @ Bronson
18/11 Roma @ Monk
26/11 Milano @ La Sacrestia
28/11 Cantù @ 1e35 circa
15/01 Groningen (NL) @ Vera Club

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*