SORRENTINO, FAVINO, LA GERINI E LA CABELLO TRA I VINCITORI DEI PREMI FLAIANO

Da il 19 giugno, 2012

Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini e Dario Argento. Sono i vincitori della sezione cinema della edizione numero 39 dei premi “internazionali” Ennio Flaiano. Sorrentino riceverà il Flaiano per la regia di “This must be the place”; Favino è stato scelto come attore dell’anno; la Gerini per l’interpretazione in “Il mio domani”, e “Com’e’ bello far l’amore”.; Dario Argento  per “Dracula 3D”.

Resi noti stamattina anche i vincitori della sezione Televisione: si tratta di Vittoria Cabello, per la conduzione (“Quelli che il calcio”); Max Giusti, per il programma culturale (“Stracult”); Leone Pompucci per la regia de “Il sogno di un maratoneta”. Migliori interpreti maschili e femminili invece, Luigi Lo Cascio e Antonia Liskova, rispettivamente per “Il sogno di un maratoneta” e “Troppo Amore”.

Nella sezione radio, invece, ha trionfato Alessio Bertallot.

Per il teatro, premio alla carriera al grande Carlo Cecchi (e poi Francesco Macedonio per la regia di “Gin Game”, Massimo Ghini e Cesare Boci per “La cage aux folles. Il vizietto”, Alessandro Gassman e Lucrezia Lante della Rovere come migliori interpreti).

Tutti insieme appassionatamente, mordi-e-fuggi, i suddetti artisti e vip nella consueta serata di premiazione, alias di gala del 8 luglio al Teatro d’Annunzio di Pescara. La serata sarà presentata da Antonella Salvucci e Dario Vergassola.

 

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*