SPIRAL69 E SANTO NIENTE AL CIRCOLO

Da il 7 ottobre, 2014

163267_1800586852458_1173413611_2120731_3901720_nMercoledì 8 Ottobre, al Circolo degli Artisti di Roma, gli Spiral69 apriranno il concerto dei Santo Niente, lstorica band di Umberto Palazzo impegnata nel tour di addio alla scena  musicale dopo vent’anni di encomiabile attività nel panorama underground).

Una data che segna il rientro in Italia degli Spiral69, impegnati nel tour europeo iniziato a settembre da Leipzig ( Germania) e, che vede la presentazione ufficiale del nuovo video | corto “Rose” .

Gli Spiral presenteranno i pezzi dell’EP “Alone” , sei ballate oscure, d’amore e odio, che raccontano la nascita, l’evoluzione e la fine di una storia d’amore attraverso piccole confessioni musicali; sei climax sonori diversi, sei personaggi passionali, fragili, violenti, cinici, folli e illusi.

Un percorso sonoro che parte dal classico suono dark rock tipico degli Spiral69 per arrivare a un approccio synthpop, a un “french touch” mai sperimentato prima dalla band. ALONE è stato interamente prodotto, registrato e mixato da Riccardo Sabetti ai “BigRoom Studios” (Roma, Italia) e masterizzato da Frank Arkwright, ingegnere del suono per i The Smiths, Joy Division, Arcade Fire, Coldplay, Oasis, Primal Scream e molti altri, ai celebri Abbey Road Studios in Inghilterra.

E dopo di loro, sul palco, teste di serie della serata, Il Santo Niente. Una band che ha marchiato a fuoco il decennio ribollente degli anni novanta, uscendo dalla stessa fornace creativa degli Afterhours e dei Marlene Kuntz. Umberto Palazzo, il frontman, ha sempre saputo rinnovarsi e l’ultimo cd firmato Santo Niente è una meraviglia. Che dire: speriamo che i ragazzi ci ripensino, e che questo non sia davvero la loro ultima tournée.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*