SWING ON THE BEACH: BALLANDO NELLA STORIA

Da il 12 agosto, 2014
KingPleasureandtheBiscuitBoysTorna a Pescara il Festival internazionale “Swing on the beach“, quarta edizione, che si terrà alla Nave di Cascella dal 14 al 17 agosto: organizzato dall’Abruzzo Swing Dance Society, è unico nel suo Tra costume, cultura, musica e balli. Il periodo rievocato? Rigorosamente anni trenta e quaranta.
Il cartellone prevede l’esibizione di 5 gruppi musicali, 4 DJ e 11 insegnanti dei diversi stili di ballo dell’epoca, provenienti da tutta Europa. I concerti saranno intervallati, preceduti e seguiti dai dj, con l’aiuto degli insegnanti di ballo che saranno a disposizione del pubblico ad apertura della serata (alle 20) e durante la pausa tra i gruppi per fornire rudimenti e coinvolgerlo. A chiusura serata , a mezzanotte, si terrà il dopo festival, gratuito così come l’intero Festival, presso lo stabilimento balneare “Lido Aurora” a due passi dal palco, per ballare, con i dj, sino alle 3 di notte.
Oltre a presentazioni di libri più o meno a tema,
il momento clous sarà costituito dai concerti.
Gruppo di punta, King Pleasure & the Biscuit Boys (il 15 agosto) da Birmingham e da diversi anni ritenuti il miglior gruppo mondiale di Rhythm & Blues/Swing.
Altrà novità in anteprima assoluta per l’Italia, sono i parigini Swinging Dice (14 agosto), giovanissimi talenti dediti allo swing; e il trio vocale londinese delle Polka Dot Dolls (16 agosto).
I Baresi Hot CLub de Barì (17 agosto) intratteneranno il pubblico con un omaggio allo stile manouche di Django Reindhardt, mentre gli onori di casa spetteranno alla Billy Bros. Swing Orchestra (16 agosto) che presenterà un programma dedicato al grande Count Basie.
Tutti gli artisti provenienti dall’estero si esibiranno in esclusiva nazionale.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*