TORNA LA MEGA-FIERA DELLA CASA DI NAPOLI

Da il 10 giugno, 2014

Baccarat_MusAe_frontaleFIERA DELLA CASA.  57esima edizione. Dal 13 al 22 giugno a Napoli. Mostra d’Oltremare.

Da quasi 60 anni la Fiera della Casa è il più importante appuntamento nel suo genere del Mezzogiorno. E’ la Fiera più longeva d’Italia, che ha accompagnato la storia della città di Napoli e ha interpretato la vita di intere generazioni, rappresentando le radici dello stile di vita napoletano e tracciando le linee di sviluppo del costume futuro

Da quest’anno Fiera della Casa inizia un percorso di rinnovamento e apre a una fascia di pubblico più ampio e diversificato raggiungendo anche i giovani con l’offerta di più categorie merceologiche.

Life Style, in tutte le sue sfumature.

Tre i temi di questa edizione di Fiera della Casa: la qualità dell’offerta, differenziazione delle categorie merceologiche e un contenitore di eventi che offre spettacoli e concerti destinati soprattutto ai giovani. Non più solo prodotti e servizi per la casa insomma, ma anche tempo libero, enogastronomia, intrattenimento.

Con oltre 60.000 visitatori l’anno, Fiera della Casa è una manifestazione storica per Napoli, cuore della cultura mediterranea e in questa fase di rinnovamento della Mostra d’Oltremare assume un ruolo determinante per il rilancio della struttura e delle iniziative che si tengono nella nuova area polifunzionale realizzata con il progetto “Isola delle Passioni”, che mette a disposizione 625.00 metri quadrati aperti sempre al pubblico.

Fiera della Casa, ovvero la “grande festa” dell’estate napoletana: oltre 150 espositori, in un’area indoor di 17 mila mq e un’area outdoor di 50 mila mq con differenti destinazioni.

Dall’artigianato di qualità della tradizione napoletana e campana, prodotti e servizi per la casa, per la persona e per il tempo libero; dall’enogastronomia alla musica e agli spettacoli previsti ogni sera con l’OltreMusic Fest

Artisti di fama nazionale e internazionale saliranno sul palco allestito nell’area monumentale: si comincia Venerdì 13 Giugno con Peppe Barra (open act: Maldestro). Sabato 14 Eugenio Bennato. Domenica 15 direttamente da Made in Sud, Pasquale Palma, Ivan &Cristiano e Lello Musella. Lunedì 16 Giugno Cafè do Friariell &Comitiva (Gianni Simioli) (open act: The Burlesque). Martedì 17 concerto di Ntò (Antonio Riccardi “Co’sang”) &Stirpe Nova (open act: Palù, Austin Prior, Peppe il Pollo, Capo Plaza). Mercoledì 18 Ivan Granatino. Giovedì 19 concerto di Lo Stato Sociale + The Shak&Speares.Venerdì 20 Franco Ricciardi. Sabato 21 Passione Tour (RAIZ &Almamegretta, James Senese &Napoli Centrale, Pietra Montecorvino, Cosmo Parlato, M’Barka Ben Taleb, SPAKKA-NEAPOLIS 55), Domenica 22 Gino Rivieccio Show (con il quintetto Minale). Altra novità è l’apertura ai centri commerciali naturali grazie ad un accordo con l’Unione imprese Centro Commerciale Epomeo.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*