UNA DOMENICA FUORI PORTA

Da il 19 novembre, 2015

 2005 Aprile Abbazia di Fossacesia (CH)Con 238 like è Andres Zucchi il vincitore del secondo contest fotografico della stagione 2015/2016 della rassegna enogastronomica itinerante Una Domenica Fuori Porta, ideata da Marco Signori e Alessia Di Giovacchino.

Questa domenica (22 novembre) è in programma la terza escursione in calendario. “La Domenica di vino, olio e arte tra la Torre Vinaria e l’Abbazia” è il tema. I #fuoriportisti sperimenteranno, per la prima volta, anche un’esplorazione artistica. All’inizio della giornata, infatti, è prevista una visita – guidata dalla storica dell’arte Cristina Aglietti – dell’abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia (Chieti). Seguirà la tappa nel Frantoio Ursini, sempre a Fossacesia, dove i #fuoriportisti saranno accolti da Peppe Ursini, proprietario della pluripremiata azienda. Dopo la degustazione di olio, gli ospiti si dirigeranno alla volta di Cantina Frentana, dove dopo aver scoperto i processi di vinificazione, si concederanno un esclusivo pranzo all’ultimo piano della Torre Vinaria sospesi a 25 metri di altezza. La Torre, inaugurata nel luglio del 2014, continua a mantenere le sue funzioni di cantina, perfettamente visibili dal tavolo di cristallo sospeso posto all’ultimo piano. Da quella altezza lo sguardo “abbraccia” a 360 gradi uno splendido scorcio d’Abruzzo, tra la Costa dei Trabocchi e il massiccio della Majella. Pochissimi i posti rimasti a disposizione per questa escursione.

Tutte le info sulla Domenica del 22 novembre sono disponibili anche sulla fan page FB ufficiale della rassegna www.facebook.com/UnaDomenicaFuoriPorta.

Per le prenotazioni: 346.1798955 – 340.1025772 – unadomenicafuoriporta@gmail.com.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*