UNA DOMENICA #FUORIPORTA

Da il 26 gennaio, 2016

rsdsdrrdsrdsrfdsrdsrdsdsrdsrdsardrdsTorna il 7 febbraio Una Domenica Fuori Porta, la rassegna enogastronomica itinerante, ideata da Alessia Di Giovacchino e Marco Signori, con una tappa ricca di golosità che accompagnerà i #fuoriportisti alla scoperta di eccellenze vitivinicole e non, tra Teramo e Giulianova.

Dopo la pausa di gennaio, la rassegna è giunta a metà di un percorso che si concluderà a maggio. Questa volta, l’escursione è particolarmente ricca e golosa. I #fuoriportisti si avvieranno di buon mattina verso Giulianova, alla scoperta dell’azienda Faraone Vini, dove i titolari li accompagneranno nella loro cantina a conoscere i segreti della produzione e poi nella degustazione. Saranno proprio i vini di Faraone a essere abbinati al pranzo tipico teramano che si terrà nella storica Cantina di Porta Romana, a Teramo. Ma la vera sorpresa sarà la speciale accoglienza che il maestro pluripremiato cioccolatiere Ezio Centini dedicherà agli appassionati viaggiatori della Domenica. Centini li accoglierà nella sua “boutique” al centro di Teramo dove terrà una dimostrazione e offrirà la possibilità di degustare i suoi particolari e prestigiosi dessert a base di cioccolato.

Al termine i #fuoriportisti rientreranno nel capoluogo abruzzese.

Con la gita del 7 febbraio, torna anche il contest fotograficoLa migliore fotografia scattata nell’occasione e votata con più like dal popolo di Facebook, vincerà due bottiglie di vino dell’azienda Faraone e parteciperà di diritto al megacontest finale insieme alle altre foto vincitrici. Insieme concorreranno per guadagnare una cena gourmet per due persone nel ristorante tristellato di Niko Romito, Reale Casadonna di Castel di Sangro (Aq) che quest’anno promuove la rassegna insieme a Radio L’Aquila 1 e a Fondazione Carispaq.

La quota di partecipazione è di 50 euro e comprende viaggio in pullman, visite, degustazioni e pranzo secondo quanto indicato nel programma.

Info e prenotazioni a unadomenicafuoriporta@gmail.com e a 346.1798955 e 340.1025772

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*