USCITA NORD AL KABALA

Da il 26 febbraio, 2014

uscita-nordGli Uscita Nord, ossia, Marco Belisario (voce), Marcello Malatesta (pianoforte e tastiere), Angelo Albano (basso elettrico), Sergio Malatesta (batteria), Mauro De Federicis (chitarra) saranno al Kabala, giovedì 27 febbraio per presentare il nuovo lavoro discografico edito dalla Wide Production, “Non Aspettare” (inizio concerto ore 20.45 presso il Caffè Letterario in via delle Caserme a Pescara, ingresso riservato ai soci, info e prenotazioni  085 64243; 347 2410622; 393 3327289).

Una serata dove le parole d’autore sposano la musica. “Non è mai bello catalogare – dice Marco Belisario – ma in effetti molti definiscono il nostro genere cantautoriale, la parte che riguarda i testi ha una grande importanza, si tratta di quasi tutte mie composizioni, mentre su alcuni brani c’è la penna del poeta Giancarlo Sputore che mi fornisce sempre moltissime idee. Il primo brano del cd che presentiamo questa sera è autobiografico, ho coniato infatti un termine, – imprendautore; per il resto sono sempre spunti di vita vissuta, mi piace osservare la realtà, le persone, ho il mio piccolo registratore sempre con me, sono storie che vengono da ambienti diversi, vite diverse, è il mio taccuino di viaggio in musica”.

Tornando alla musica, appunto, quali sono le sonorità predilette dagli Uscita Nord? “La nostra formazione ha una lunga storia alle spalle, nei fatti siamo un gruppo storico abruzzese, nato nei primi anni ’90’come band fusion. Poi c’è stata un’evoluzione, anche se quell’anima fusion ce la portiamo sempre dietro”.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*