VECCHIONI E IL CLUB TENCO A PESCARA

Da il 22 agosto, 2014

Sfotonews1i prepara una serata speciale sabato 30 agosto, una serata di musica d’autore, di talenti locali e di musica di storica qualità grazie alla presenza di Roberto Vecchioni per un unicum in Abruzzo, in collegamento col Premio Tenco. Si tratta del Tenco Ascolta, che prende spunto e dissemina in giro per lo stivale il verbo della rassegna antisanremese, e per questo officiata proprio nella città dei fiori, fondata, giusto quarant’anni fa, da Amilcare Rambaldi (e dagli amici del club Tenco).

“Il Tenco Ascolta è una sorta di scouting per cercare nuovi talenti della canzone d’autore e tutto il materiale che arriva viene selezionato dal direttivo del Premio Tenco,– dice Paolo Talanca, organizzatore – Vengono chiamati gli artisti che il Club ritiene i più meritevoli, ai quali, attraverso gli eventi del Tenco Ascolta, viene data la possibilità di esibirsi, accompagnati da un testimonial. Quello scelto per Pescara che ospita la tappa per la prima volta, è di altissima qualità, oltre ad essere un nome affezionato al Premio Tenco da sempre. Roberto Vecchioni parlerà della musica attraverso una formula di esibizione che mette insieme intervista e canzoni, si racconterà al mio microfono e davanti alla platea, prima di cantare dei pezzi scelti appositamente per la serata”.

Sono cinque gli artisti che si esibiranno: cantautori tutti abruzzesi: Alex Bandini, Francesco Costantino, Domenico Imperato, Marlò e Adriano Tarullo. I loro nomi sono stati selezionati dal direttore artistico del Club Tenco, Enrico De Angelis e dagli altri componenti del Club.

De Angelis sarà nel pomeriggio del 31 alla Feltrinelli a presentare il suo libro Ferrè e gli altri.

Alle 21, invece, l’esibizione dei cinque artisti, l’intervista a Vecchioni e l’esibizione a chiudere la serata.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*