ALPHOLIDAY DOLOMITI: PER VACANZE MEMORABILI, IN TRENTINO

Da il 28 agosto, 2013

esterno2Avete mai sognato il Trentino? E le Dolomiti? Un Trentino, delle Dolomiti iperrealistiche, più belle e mozzafiato del vero? Dove tutto funziona a menadito, questa sì che è una regione che ha saputo capitalizzare il suo statuto autonomo; e dove tutto intorno, tra spettacolari montagne, ponti verso l’assoluto, regna la pace, verdeggiante, assoluta.

E avete mai sognato di trascorrerle, le vostre vacanze, avendo come quartier generale un albergo fantastico, in cui il futuro ha deciso di sposarsi con la tradizione, munito di ogni comfort, su misura del benessere globale dei propri ospiti?

Bene. Allora prenotate subito il vostro soggiorno all’AlpHoliday DOLOMITI (“welness & fun hotel”) (http://www.alpholiday.it/homepage), presso Dimaro, in provincia di Trento.

Giusto ai piedi delle Dolomiti del Brenta.

Un hotel 4 stelle (ma le stelle sembrano di più) comprensivo di monumentale centro benessere in cui, a prezzi moderati, suggellerete tutti i vostri sogni in tema di vacanza perfetta.

Ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta e delle maestose Dolomiti di Brenta, a pochi passi dal Parco Nazionale dello Stelvio e dalle piste di Folgãrida – Marilleva e Madonna di Campiglio, circondato dai massicci alpini dell’Ortles-Cevedale e dell’Adamello-Presanella, il wellness & fun hotel AlpHoliday DOLOMITI, in piena Val di Sole, si prenderà cura in tutto e per tutto di voi (e a proposito di Val di Sole: fino al 22 settembre è gratis per tutti i clienti dell’hotel la Val di Sole Opportunity, che dà diritto all’accesso gratuito agli impianti di risalita, ai bus della e al trenino dell Trentino Trasporti).

Un luogo incantato dove riposarsi bene/mangiare benissimo/rilassare corpo e mente/sognare a occhi aperti: ogni mattina, inclusa nel prezzo, inoltre un’escursione guidata alla scoperta dei tesori della Val di Sole. E d’inverno non va certo peggio: tutte le più famose piste da sci sono a un tiro da schioppo dall’AlpHoliday Dolomiti

Noi di Ozio Magazine parliamo, scriviamo a ragion veduta, essendoci stati, sebbene soltanto tre giorni, che ci son però sembrati pienissimi e lunghissimi: l’AlpHolyday è penetrato immediatamente nel nostro cuore, lasciandoci solo un ulteriore anelito: quello di tornarci presto, magari già l’anno prossimo.
Gli ampi spazi comuni, le zone verdi, il Winter Garten, il giardino esterno. E poi l’ampia hall, confortevole e accogliente, che mette a disposizione tutti i servizi possibili e immaginabili, con uno staff solerte e competente. Un ambiente giovanileaperto, informale, capace di coniugare le tradizioni dell’accoglienza e dell’ospitalità trentina con un’elevata professionalità. Una conoscenza reale e analitica del territorio, e di tutte le opportunità turistiche, infrastrutturali, culturali, appannaggio potenziale del turista.
E che dire del centro benessere “Acqua Salus Spa & Beauty”? Col suo carosello sinuoso e armonioso di saune finlandesi, laconium – sudario romana, un bagno a vapore alle essenze, un bagno turco alle essenze balsamiche, docce emozionali con pioggia tropicale, nebbia fredda, doccia scozzese e giochi di colore, vasca idromassaggio dedicata alle saune, zona relax con cromoterapia, zona relax nella natura, solarium esterno con lettini e sedie a sdraio, doccia solarium, palestra con attrezzi fitness e cardio, piscina coperta per adulti, con lettini idromassaggio, lettini aeromassaggio, hydrobox, postazioni idromassaggio lombare e polpacci, acqua bubble, idromassaggio cervicale, nuoto controcorrente, torrente vorticoso; e una piscina esterna, 39 mq, con lettini aeromassaggio, idromassaggio lombare , aeromassaggio glutei e idromassaggio polpacci; sei ampie cabine beauty per massaggi classici ed orientali…

E le stanze? Tutte arredate con classe e gusto, letti comodissimi, lenzuola morbide e avvolgenti, bagni spaziosi e scrupolosamente puliti, internet gratis, televisore gigante. E poi biciclette e mountain-bike a disposizione di tutti, lì nei pressi dell’hotel si snoda una meravigliosa pista ciclabile lunga chilometri; il noleggio sci, snowboard e ciaspole direttamente in loco; un servizio baby club con assistenza quasi senza soluzione di continuità.

Ma il soggiorno all’AlpHoliday Dolomiti di Dimaro è anche un’esperienza prettamente “di gusto”. Se siete a mezza pensione, o completa, vi aspetteranno raffinati piatti della cucina nazionale e internazionale, o un menù à la carte. Un ricco buffet di verdure accompagna tutti i pasti. In tavola esclusivamente prodotti stagionali di prima scelta, a km zero. Tutto ottimo, e delizioso, parola di chi vi scrive, che ci ha cenato e pranzato abbondantemente.

E ti affacci e vedi la Val di Sole, eden  verde del Trentino, circondato da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell’arco alpino, Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e Ortles–Cevedale. Foreste sconfinate e aspre e altissime creste rocciose. Laghi alpini, ruscelli, cascate, ghiacciai sono mete di un’infinità di escursioni e traversate per tutti i gusti e livelli. In Val di Sole è bello fare – che siate abituati o meno . escursionismo, lunghe camminate, pesca, minigolf, tennis, tiro con l’arco, cavallo, sci, ciaspole, nordic walking, mountain bike, snowboard, rafting… O se avete un cuor più di leone, una bella arrampicata su roccia o su ghiaccio, un po’ di canyoning, tarzaning, ponting e hydrospeed, non ve lo leva nessuno.

Tanto di ritorno una bella sosta nel Centro Benessere dell’AlpHoliday vi rigenererà.

Quando abbiamo fatto il ckeck-out, è stato come salutare prematuramente una ragazza gentile e bellissima per cui avevamo preso un inesorabile, un inesauribile colpo di fulmine.

Portate avanti adesso voi il nostro innamoramento. Prenotate la vostra vacanza all’AlpHoliday Dolomiti di Dimaro. Sarà memorabile.

pisc-est-dsc-4692-1

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*