B&B LA SCALINATELLA: ROMA COME NON L’AVETE MAI VISTA

Da il 16 dicembre, 2013

008_viaurbanaSe passate per la Roma, per la città eterna, irrorata di Grande Bellezza ovunque vi giriate,

che sia per affari, per lavoro, per motivi religiosi, politici, culturali, per distrarvi un po’, per fare il pieno di idee e suggestioni,

per un anticipo di luna di miele, o perché no, proprio perché in luna di miele, per un anniversario importante o in previsione di un anniversario importante che potrà un giorno, chissà, materializzarsi proprio grazie a questa vacanza iniziale e iniziatica,

se siete amanti del buon gusto, dell’eleganza, dell’ogni dettaglio giusto al posto giusto,

se volete stare come in un albergo a 4 stelle ma pagando meno e senza rinunciare a una dimensione ovattata e familiare,

be’, allora prenotate il vostro soggiorno al b&b “La Scalinatella”, in via Urbana 48, a Roma, nel bel mezzo del rione Monti,

in uno dei quadranti più suggestivi della capitale, tra il Colosseo e il Centro Storico.

Noi di Ozio Magazine vi scriviamo a ragion veduta, avendo avuto la fortuna di soggiornarvi.

Di recentissima ristrutturazione, il b&b La Scalinatella si trova al secondo piano di un palazzo secentesco, nelle immediate vicinanze, come dicevamo, del Colosseo, dei Fori Imperiali, dei Mercati di Traiano, del Vittoriano e della Basilica di Santa Maria Maggiore.  La zona è capillarmente e amabilmente punteggiata da piccoli ristoranti, bistrot, botteghe artigiane, boutique l’una diversa dall’altra.

L’atmosfera è quella di una casa, nella migliore accezione del termine: i titolari abitano nell’appartamento, e con indefettibile discrezione e sollecitudine sono sempre a disposizione per esaudire qualsiasi vostra necessità o richiesta.

Grazie al loro valore aggiunto, trovare il teatro, la mostra, il concerto, il ristorante o la metro o il taxi o la strada giusta, si trasforma in un gioco da ragazzi. E i bambini fino a dieci anni , in camera con i genitori, soggiornano gratuitamente…

E che dire delle stanze? Un incanto, un miracolo di equilibrio cromatico e design postmoderno, dotate di ogni comfort, con letti comodissimi e bagno spazioso e lucente e connessione internet wireless gratuita e cassaforte, asciugacapelli, tv di ultima generazione.

Volendo, a pochi passi dalla struttura si trova un garage a pagamento. Gli ospiti che arrivano in auto dovranno però tener conto degli orari di apertura dei varchi di passaggio dal momento che il B&b La Scalinatella si trova in Zona a Traffico Limitato (le informazioni in tempo reale sugli orari della ZTL sono disponibili sul sito www.agenziamobilita.roma.it).

Si accettano Carta Visa, Mastercard, American Express e PagoBancomat.

“I nostri clienti-tipo? Tanto turismo d’affari, parecchi gli stranieri, e le coppie di ogni età – spiega la titolare Annamaria, vulcanica e simpaticissima -. Puntiamo sulla qualità, a prezzi onesti e competitivi, è questo il nostro modo di stare sul mercato, nonostante la troppa, pletorica burocrazia e la concorrenza sleale di certe strutture. E i riscontri da parte dei nostri clienti son tutti di segno positivo. E’ questo che mi riempie di soddisfazione”.

Sentirsi come a casa nostra, anzi, meglio che a casa nostra.

Nel segmento urbano forse più affascinante di Roma.

Se passate per Roma, passate da qui.

10_Soggiorno

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*