CAMPLI SOTTO LE STELLE

Da il 17 maggio, 2013

004-2aSabato sera la neonata associazione Gemini presenta “CAMPLI SOTTO LE STELLE”, in occasione della IV Edizione della Notte dei Musei. 

L’Associazione è una realtà giovane, costituita da studiosi e appassionati di storia, arte e natura, nata con l’obiettivo principale di tutelare e valorizzare il territorio di riferimento, sito nell’entroterra della Provincia di Teramo. Strumento principale per il conseguimento di tali finalità è l’organizzazione di Giornate Ecologiche per la salvaguardia dell’ambiente, eventi finalizzati a recuperare e mettere in risalto aspetti generalmente trascurati, legati alla cultura ed alla tradizione, visite Guidate per sviluppare la conoscenza storica, artistica e naturalistica di questi luoghi.

La serata di sabato si muoverà tra cultura, enogastronomia, arte e tradizione, in un’ambientazione notturna suggestiva ed affascinante. E poi la degustazione di prodotti tipici, di tartufo e la visita guidata di Campli, storica e meravigliosa città d’arte e museale, autentico scrigno di tesori. Spiccano fra questi ultimi la ex Cattedrale di Santa Maria in Platea, dalla bellissima Cripta medioevale, la Scala Santa, una delle sole tre riconosciute al mondo, e il Museo Archeologico Nazionale, che custodisce i reperti della vicina Necropoli, testimonianza della vocazione guerriera delle antiche genti di Campovalano e dei fasti della storica aristocrazia locale.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*