MONTAGNE A PORTATA DI MARE: I TEDESCHI E PESCARA

Da il 25 febbraio, 2013

stand_okE’ proseguita fino a ieri la promozione diretta del territorio da parte dell’assessorato al turismo della Provincia di Pescara presso Free Monaco, Fiera dedicata a viaggi, salute & benessere, caravan, sport & outdoor, sport acquatici, turismo in bicicletta. La Provincia di Pescara era presente nello spazio Abruzzo, all’interno dello stand Enit-Agenzia nazionale del turismo.

L’assessorato provinciale al turismo ha proposto ai visitatori materiale promozionale con particolare riferimento alla nuova guida, in tedesco, “Montagne a portata di mare”. Con la versione in lingua della guida – “Berge gleich hinter dem Meer” – l’Ente focalizza l’attenzione del turista tedesco su un territorio in grado di proporre una vacanza fra mare e montagna, facilmente raggiungibili e con occasioni di turismo attivo, enogastronomia, arte e cultura. La Germania, peraltro, è il Paese europeo dal quale proviene la maggior parte di turisti che visita la provincia di Pescara e l’intero Abruzzo.

Secondo la direzione d’area estera Enit per i paesi di lingua tedesca, i prodotti attualmente maggiormente richiesti sono questi: mare, arte e cultura, relax, montagna e laghi. Mentre fra i prodotti potenziali se ne evidenziano alcuni che il territorio della provincia di Pescara è ben in grado di offrire, come vacanza attiva, wellness e turismo religioso.

E poi, largo alla digitalizzazione del turismo, anche attraverso un uso sempre più intelligente e consapevole dei social media. La Provincia di Pescara si è attrezzata anche in tal senso.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*